Oltre mille ospiti e 200 imprese partecipanti con cui parlar di case studies, tavole rotonde, keynote speeches dedicando, per la prima volta, l’ultimo giorno (20 aprile) a Career Day e Start UpDay.
Sono questi i numeri di “IT4Fashion 2018”, la conferenza internazionale che apre oggi i battenti a Firenze per presentare in un colpo solo l’innovazione tecnologica a oggi disponibile per il mondo della moda e dell’abbigliamento.
Alla sua ottava edizione, IT4Fashion segue anche quest’anno una formula collaudata che si articola in 150, tra presentazioni di case studies e tavole rotonde, e che vedrà la partecipazione di alcuni esponenti dei più importanti player del settore, a cui si aggiungerà un’area espositiva con le novità più significative, hardware e software, ideate per supportare l’intero ciclo di vita dei prodotti.
La gamma degli argomenti che saranno affrontati sarà estremamente varia: dallo sviluppo dei prodotti (New Product Development or NPD) al Customer Relationship Management (CRM), dalla pianificazione delle risorse d’impresa (ERP, Enterprise Resource Planning) al Supply Chain Management, dagli strumenti di business intelligence ai software in grado di misurare la customer experience, dal design virtuale alla piattaforme 3D & 2D.
Attraverso l’alternarsi di sessioni plenarie e sessioni parallele, i primi due giorni di “IT4Fashion” (18 e 19 aprile) daranno quindi vita a un percorso finalizzato a tracciare gli scenari futuri del mondo della supply chain. I relatori si concentreranno infatti su sei principali argomenti: Data Intelligence, Digital Creative Platforms (3D & 2D), 3D Virtual Design, PLM Platforms, Downstream & Upstream digitally connected supply chain.
Come preannunciato, l’ultima giornata della Conferenza avrà, come novità, un “Career Day”, destinato a creare contatti tra le aziende e i giovani talenti, e uno “Start UpDay”, con l’assegnazione del “IT4Fashion Innovation Award” all’iniziativa ritenuta più innovativa e interessante, scelta tra tredici finalisti.
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