Dynamic Data Protection è la nuova soluzione di Risk Adaptive Protection di Forcepoint, che vuole rispondere alle sfide che i CISO dei settori privati e governativi devono affrontare per bilanciare la sicurezza degli utenti e dei dati con la produttività aziendale.
Pensata per affrontare la raffica di minacce complesse e sofisticate che affliggono oggi le organizzazioni, la Risk Adaptive Protection di Forcepoint realizza una valutazione continua del rischio e fornisce automaticamente il giusto livello di protezione, che può essere alzato o abbassato in base alla necessità reale. Questa caratteristica viene abilitata attraverso potenti analisi del comportamento human-centric che comprendono le interazioni con i dati per utenti, macchine e account. Tale contesto intelligente accelera i processi decisionali e di sicurezza specifici per modificare il livello di rischio nelle reti aziendali. Grazie a queste caratteristiche di applicazione automatica, le prime del settore, che si adattano dinamicamente, gli analisti della sicurezza sono ora liberi di concentrarsi su attività ad alto valore ed eliminare l'arretrato di alert che derivano dai tradizionali strumenti di sicurezza.
È importante sottolineare che CISO e CIO possono anche ridurre i tradizionali punti dolenti dovuti all’impatto della security per consentire guadagni in produttività e successo aziendale, riducendo al contempo il tempo necessario per rilevare e mitigare i rischi da giorni o mesi a pochi secondi.
Come funziona la soluzione
Basato su analisi human-centric del comportamento, Forcepoint Dynamic Data Protection applica un punteggio comportamentale del rischio anonimo e continuamente aggiornato per stabilire una linea di base del comportamento "normale" di ciascun utente su reti aziendali o non gestite. I sistemi intelligenti di Forcepoint, informati dalla valutazione del rischio individuale, applicano quindi una serie di contromisure di sicurezza per affrontare il rischio identificato.
La capacità di un'organizzazione di adattare automaticamente policy più severe quando il rischio è più significativo, può significare la differenza quando si parla di protezione dei dati critici dei clienti, proprietà intellettuale e persino del successo di una missione. Mentre le sofisticate minacce informatiche continuano ad evolvere, la mancanza di un'adeguata protezione dei dati ha portato spesso le aziende a spendere milioni per ripristinare i dati persi e la produttività, nonché la fiducia dei clienti.
Forcepoint Dynamic Data Protection è la più recente offerta di prodotti che estenda le capacità del cliente attraverso lo Human Point System dell'azienda. Integrando sensori, analisi e innovazioni applicative, il sistema Human Point consente ai clienti di "iniziare ovunque" con i prodotti Cybersecurity best-in-class di Forcepoint, tra cui DLP, UEBA, Cloud Access Security Broker (CASB), Sicurezza Web / Email, Data Guard e Network Security (NGFW), che si integrano perfettamente in un sistema con gestione unificata delle policy o che si collegano agli ambienti locali o cloud esistenti.