A meno di un anno dall’apertura di un ufficio in Italia, dopo aver seguito per anni il mercato italiano attraverso una sua rete di partner, Liferay si è già conquistato referenze importanti in mercati chiave quali finance, insurance e Pubblica amministrazione, registrando risultati positivi e una crescita costante.
Ora, però, l’attenzione del produttore di software statunitense, che ha come core business la creazione di esperienze digitali aziendali, è sul mondo Retail.
L’intento è chiaro ed è in linea con l’annunciata intenzione di lanciare nel 2018 un nuovo modulo di ecommerce per soddisfare le necessità di transazione e offrire nuove capacità di personalizzazione e scalabilità.
La soluzione è, infatti, destinata ad affiancare la piattaforma Liferay DXP che consente a ogni business unit dell’azienda di dare un servizio sempre più coerente al proprio cliente, integrandolo con le attività di business e ricavando informazioni preziose che permettono di conoscere meglio l’utente dopo ogni interazione.
Da qui la volontà di Liferay di partecipare al Forum Retail 2017, in programma oggi e domani presso Atahotel Expo Fiera a Milano.
Al centro della partecipazione dell’azienda, che sarà presente allo stand numero 24, il concetto di esperienza digitale multicanale, attraverso cui i clienti possono accedere in ogni momento a informazioni aggiornate e coerenti tra loro anche attraverso strumenti diversi, a seconda delle loro preferenze e del momento in cui avviene il contatto.
Come riferito in una nota ufficiale da Andrea Diazzi, Business Development manager Liferay Italia: «Il mondo del retail è tra quelli che stanno evolvendo in modo particolarmente significativo, a seguito dell’impatto della cosiddetta Digital Transformation. Il cliente oggi è alla ricerca di esperienze, possibilmente omnicanale, che gli permettano di “vivere” un determinato brand senza limitarsi al suo semplice utilizzo. E le aziende che riusciranno a rispondere a questa necessità espressa dal mercato saranno in grado di guadagnarsi un vantaggio competitivo durevole e significativo».