È destinato a ridare pieno controllo ai reparti IT il nuovo portfolio di servizi annunciato da Cisco, che ha potenziato la propria offerta per prevedere possibili guasti, ridurre i rischi e i costi di manutenzione con l’intelligenza artificiale e il machine learning.
Nello specifico, la nuova suite di servizi predittivi si propone di consentire alle aziende di conseguire le competenze necessarie per trasformare il loro business.
Fornendo capacità predittive e preventive avanzate, i nuovi servizi Business Critical Services e High-value Services consentiranno, infatti, di investire una parte più ampia del budget IT in innovazione tecnologica per far fronte al crescente gap di competenze tecniche che rappresenta una minaccia imminente per la continuità e la crescita del business.
La carenza di competenze digitali e il divario di conoscenze tecniche mettono senza dubbio in serio pericolo le aziende che rischiano così di perdere competitività.
Servizi predittivi in abbonamento
Da qui la proposta di servizi predittivi in abbonamento che si differenziano per l’unicità dell’expertise, dell’intelligenza e dell’automazione.
In particolare, tramite gli esperti di tecnologia della divisione Cisco Advanced Services, i Cisco Business Critical Services forniscono più funzionalità, tra cui analytics, conformità e sicurezza per garantire un ambiente tecnologico sicuro, efficiente e agile.
Business Critical Services aiuta a ridurre al minimo gli errori umani e a estrarre il massimo valore dai prodotti e dalle soluzioni, creando al contempo un ambiente IT altamente sicuro.
In questo modo, le aziende possono:
- Ridurre la complessità e i costi grazie all’automazione, all’orchestrazione e alle competenze tecniche.
- Accelerare l’agilità e la trasformazione del business grazie alle funzionalità avanzate di analytics e machine learning per fornire informazioni essenziali che permettano di dare priorità all’infrastruttura e alle applicazioni.
- Ridurre i rischi grazie a servizi automatizzati di conformità e ripristino, abbinati a un solido portfolio di sicurezza, che include la risposta agli incidenti, per una protezione completa dalle minacce.
Secondo il Cisco Optimization Services Executive Summary, i nuovi Business Critical Services aiuteranno a ridurre i tempi di inattività fino al 74%, a risolvere i problemi fino al 41% e ad abbassare i costi operativi fino al 21%.
Per utilizzare al meglio i software avanzati
A loro volta, i Cisco High-value Services utilizzano analisi approfondite, onboarding, competenze e scalabilità per fornire servizi più proattivi e prescrittivi, consentendo ai clienti di realizzare maggior valore dagli investimenti IT.
In particolare:
- Software Support: fornisce supporto per i software Cisco. Le funzionalità di questi nuovi servizi a valore aggiunto includono: opzioni di servizio multilivello enhanced e premium, oltre al supporto (reattivo) di livello base.
- Solution Support: fornisce supporto centralizzato per hardware e software Cisco e per soluzioni di terze parti, dalla prima chiamata alla risoluzione. Solution Support è l’offerta di servizi standard per i Catalyst 9K/DNA.
- Network Support: Technical Services (TS) Advantage fornisce supporto a livello di rete.