La Spagna rappresenta un mercato core per GFT come confermato dall’annuncio dell’acquisizione della società IT Mecanización de Empresas tramite la sua controllata GFT Iberia Holding.
Fondata nel 1973, Mecanizaciόn de Empresas conta 75 dipendenti ad Alicante e ha generato nel 2016 un fatturato di 4,2 milioni di euro. La società ha operato con il nome commerciale di Mecemsa fino alla data dell’acquisizione e offre servizi per lo sviluppo e la manutenzione di software per il settore real estate.
Un’acquisizione importante per GFT, come emerge dai commenti rilasciati a margine dell’operazione da Marika Lulay, CEO della società: “L’acquisizione di Mecanizaciόn de Empresas estenderà le attività e le competenze di GFT. Questo rafforzamento ci permetterà di guidare lo sviluppo di soluzioni IT per il mercato real estate. È una combinazione perfetta e supporta la nostra strategia di crescita in Spagna.”
Entrambe le parti hanno concordato di non divulgare il costo dell’acquisizione.
GFT in Spagna
GFT attualmente si avvale di un numero di risorse di oltre 2000 professionisti in Spagna, che realizzano soluzioni digitali per le primarie istituzioni di servizi finanziari in tutto il mondo. Carlos Eres, General Director di GFT Spagna, afferma: “L’anno scorso abbiamo aperto una sede GFT ad Alicante per estendere il nostro business in Spagna. L’acquisizione di Mecanización de Empresas è un passo successivo nel consolidamento della crescita di questa nuova sede.” Il team GFT ad Alicante comprenderà ora 105 professionisti. Oltre a questa sede, GFT Spagna ha uffici a Sant Cugat (Barcellona), Lleida, Madrid, Valencia e Saragozza, con oltre 2000 professionisti che lavorano su progetti di trasformazione digitale – sia locali sia internazionali – per il settore finanziario e assicurativo.