Oracle rinnova Oracle Cloud Applications lanciando la release 13, attraverso la quale diventa più semplice per le aziende crescere in maniera più rapida, differenziarsi dalla concorrenza e servire al meglio i clienti. Le innovazioni presentate, infatti, migliorano l’esperienza degli utenti e offrono loro strumenti di lavoro più potenti, quale che sia la loro area di appartenenza: customer experience, finance, risorse umane, supply chain.
“Con la più recente versione di Oracle Cloud Applications, introduciamo nell’offerta centinaia di novità – spiega Steve Mieranda, Executive Vice President of Application Development di Oracle -. In particolare, abbiamo migliorato in modo significativo la nostra suite per la gestione della supply chain, con applicazioni che aiuteranno a creare supply chain intelligenti, connesse e centrate sul cliente. Inoltre, presentiamo una nuova soluzione che arricchisce l’esperienza che le aziende possono offrire ai loro clienti eliminando le barriere fra le funzioni di vendita e il servizio al cliente. Nella nuova versione abbiamo anche migliorato l’esperienza utente complessiva e apportato cambiamenti recependo le indicazioni e i suggerimenti espressi dai nostri clienti soprattutto nelle aree risorse umane e finance”.
Le novità
Questa versione di Oracle Cloud Applications introduce nuove funzionalità e miglioramenti nell’offerta di Oracle Supply Chain Management (SCM) Cloud, Oracle Customer Experience (CX) Cloud Suite, Oracle Enterprise Resource Planning (ERP) Cloud e Oracle Human Capital Management (HCM) Cloud. Inoltre, Oracle ha migliorato l’esperienza utente complessiva per chi utilizza le Oracle Cloud Applications, così da aiutare i clienti a personalizzarla e ottenere ancora più produttività, visibilità e collaborazione.
Oracle SCM Cloud
Oracle SCM Cloud offre la visibilità end-to-end, le informazioni e le funzionalità che servono alle aziende per creare una supply chain intelligente. Oracle SCM Cloud Release 13 amplia la più completa suite SCM in cloud introducendo oltre 200 importanti funzionalità e sei nuovi prodotti dedicati a Sales and Operation Planning, Demand Management, Supply Planning, Collaboration, Quality Management e Manteinance. Queste innovazioni aiutano le aziende a trasformare i loro modelli operativi, per rispondere rapidamente alle nuove esigenze di business, passando dai tradizionali sistemi per gestire la supply chain a una soluzione che permette di gestirla in modo connesso, completo, agile e orientato al cliente.
Oracle CX Cloud Suite
Oracle CX Cloud Suite permette di adottare un approccio più intelligente alla gestione della customer experience e alle iniziative di business transformation, mettendo a disposizione una piattaforma di business affidabile che connette i dati dei clienti, le loro esperienze, i risultati. Oracle CX Cloud Suite Release 13 introduce innovazioni in Oracle Sales Cloud – quali ad esempio funzionalità mobile e di visualizzazione dati più evolute – e un insieme di nuovi strumenti che migliorano la produttività degli addetti alle vendite. Inoltre, Oracle ha ampliato Oracle CX Cloud Suite presentando Oracle Engagement Cloud: una nuova soluzione che connette vendite e servizi in modo da consentire alle aziende di migliorare la soddisfazione dei clienti e la loro fedeltà, creando anche maggiori opportunità di up-selling.
Oracle ERP Cloud
Oracle ERP Cloud è la piattaforma finance leader del mercato: la più completa, moderna e sicura, resa disponibile tramite Oracle Cloud. Oracle ERP Cloud aiuta le aziende ad accelerare l’innovazione e la trasformazione del business, ottenendo maggiore agilità, contenendo i costi e riducendo la complessità IT. Oracle ERP Cloud Release 13 poggia sul cloud pubblico più esteso e integrato disponibile sul mercato. Il dettaglio funzionale e l’ampiezza delle applicazioni per gli ambiti Financials, Procurement e Project Portfolio Management (PPM) favorisce la rapidità di innovazione, con funzionalità di livello più approfondito dedicate, ad esempio, al Dynamic Discounting e al Multi-Funding. A tutto questo si aggiunge la disponibilità di soluzioni verticali dedicate al settore dell’Education, ai servizi finanziari e al manifatturiero, inoltre, l’offerta è stata localizzata per nuovi paesi come l’India e il Brasile. Oggi aziende di ogni dimensione, settore e area geografica possono cogliere rapidamente e facilmente tutti i vantaggi della nuova versione.
Oracle HCM Cloud
Oracle HCM Cloud mette a disposizione tecnologie moderne dedicate alle risorse umane che permettono di collaborare, gestire in modo ottimale i talenti, ottenere informazioni complete e approfondite sulla propria forza lavoro, aumentare l’efficienza operativa e fare in modo che chiunque possa connettersi alle applicazioni facilmente e con qualsiasi strumento.