Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, ha annunciato la vendita di ASCO a Schneider Electric per 1.25 miliardi di dollari.
Questo permetterà a Vertiv di investire ulteriori risorse di business e tecnologiche nei sui data center e nei mercati delle telecomunicazioni e commerciali ed industriali.
“Questa operazione è un importante scalino nella nostra evoluzione come importante provider di soluzioni per l’infrastruttura – commenta Rob Johnson, CEO di Vertiv -. Il tutto è coerente con la nostra strategia di concentrarsi sui clienti ed allineare i punti di forza della nostra organizzazione per rispondere ai loro bisogni”.
“Grazie alla leadership e all’impegno della forza lavoro di Vertiv in tutto il mondo la società sta ottenendo risultati importanti e la trasformazione del business è in progress – spiega Jacob Kotzubei, Platinum Equity Partner -. La vendita di ASCO supporterà ulteriormente questi sforzi e aiuterà Vertiv a continuare a concentrarsi sul suo core business. Dato l’ammontare dei proventi che si prevede saranno generati dalla vendita, valuteremo una serie di alternative di strutturazione del capitale che sarebbero vantaggiose per tutti gli stakeholder”.