Con un’offerta basata su software e applicazioni integrate, aggiornate e supportate da servizi di qualità erogati anche con l’ausilio di una rete di partner e concessionari costituita da oltre 120 imprese, che consente di essere al fianco di oltre 30.000 utenti su tutto il territorio nazionale, Sistemi ha da tempo identificato TeamViewer come miglior soluzione da utilizzare per l’assistenza remota.
Fortemente focalizzata per comparti di business, quali i commercialisti e gli esperti fiscali, la gestione degli studi professionali, i consulenti del lavoro, i professionisti delle paghe, le associazioni di categoria, le Pmi e le aziende vitivinicole, la software house piemontese supporta i partner con la piattaforma software di ticketing sviluppata internamente e ora integrata con il software TeamViewer.
Come riportato in una nota ufficiale da Claudio Demartini, Responsabile del sistema informativo e dei servizi web Sistemi-Partner: «Grazie al supporto tecnico remoto tramite TeamViewer, siamo in grado di intervenire e assistere gli utenti in qualsiasi parte d’Italia e questo rappresenta un vantaggio soprattutto per quei partner che operano in determinate aree geografiche. Per esempio, da quando abbiamo implementato TeamViewer abbiamo notato che in Sardegna e Calabria gli interventi tecnici da remoto sono aumentati in modo esponenziale consentendo di servire utenti che sarebbero stati difficili da raggiungere tramite rete stradale. Con conseguente risparmio di tempo, costi e risorse per i nostri partner».
Da qui la conferma di una partnership cresciuta nel tempo per ampliare un servizio di assistenza remota attraverso un software che consente di eseguire più sessioni e, quindi, di lavorare su più sistemi connessi contemporaneamente.
Basti pensare che, con TeamViewer, il servizio di assistenza remota registra una media di 2.000 connessioni su base giornaliera. Il 2016 ha visto mezzo milione di collegamenti con una media di 28 minuti per ciascuna sessione. Dal punto di vista della tecnologia, tra i punti di forza, Sistemi riconosce in primis la sicurezza oltre alla semplicità, stabilità di connessione e facilità di configurazione e personalizzazione.