TeamViewer ha annunciato di aver aggiunto un nuovo Remote Task Manager alla propria soluzione di gestione ITbrain, soluzione di gestione It su piattaforma cloud che fornisce all’utente funzionalità di monitoraggio, tracciamento asset, anti-malware e backup.
Obiettivo: consentire ai team di assistenza It di risparmiare tempo, fornendo agli utenti la possibilità di vedere e gestire i processi in corso e i servizi attivi su un device, senza dover accedere al dispositivo da remoto.
Il nuovo Remote Task Manager ITbrain è, infatti, una console web-based che facilita enormemente l’attività quotidiana degli operatori di help desk, tecnici di assistenza e amministratori It. Con il nuovo Remote Task Manager, un tecnico di assistenza di un Managed Service Provider che riceve la chiamata di un cliente quando, d esempio, un’applicazione software non risponde più, può controllare con facilità, individuare l’errore e interrompere semplicemente il processo sottostante in modo che il cliente possa riavviare l’applicazione senza problemi. Il tutto senza neppure agire da remoto sul dispositivo in oggetto.
“La semplicità di ITbrain fornisce all’utente un approccio lean alla gestione It, consentendo alle aziende di risparmiare denaro e riducendo i tempi dei team di assistenza”, commenta Frank Ziarno, Senior Product Manager di TeamViewer. “L’aggiunta di Remote Task Manager è l’esito diretto di tutti i preziosi feedback ricevuti dai clienti. Operiamo costantemente per migliorare le funzionalità e la qualità del monitoraggio di ITbrain e, grazie all’ascolto dei nostri clienti, abbiamo fornito una soluzione che non soltanto consentirà ai team di assistenza It di risparmiare tempo, ma anche di essere più proattivi nei controlli sui dispositivi, individuando un problema ancor prima che l’utente lo rilevi”.