Dopo l’acquisizione di Inverse Path a febbraio, F-Secure questa volta porta a casa Digital Assurance, un’azienda di servizi di consulenza sulla cyber security con sede nel Regno Unito che offre servizi di assessment sulla sicurezza informatica a governi e aziende nel settore finanziario, petrolchimico, retail, comunicazione e difesa.
L’acquisizione permetterà a F-Secure di abbinare la tecnologia di protezione per gli endpoint e i nuovi servizi e soluzioni di cyber security con l’attuale offerta di Digital Assurance. Questo consentirà alle organizzazioni nel Regno Unito di trovare più facilmente una risposta alle proprie esigenze di cyber security con l’aiuto di un solo vendor.
La nuova sicurezza di F-Secure
La cyber security consiste nel prevedere e prevenire le violazioni, nel rilevare gli attacchi quando accadono, e rispondere velocemente e in modo intelligente per minimizzare il loro impatto. E poiché le minacce moderne stanno diventando sempre più complesse, mirate e persistenti, difese informatiche efficaci richiedono operazioni complete e proattive di sicurezza che possano basarsi sia sulla tecnologia che sull’esprienza umana.
Secondo Jens Thonke, Executive Vice President dei Servizi di Cyber Security di F-Secure, il team consolidato di specialisti della cyber security di Digital Assurance consentirà a F-Secure di offrire la sua avanzata tecnologia ed esperienza nella sicurezza a un più grande numero di organizzazioni in UK.
“Digital Assurance ha una profonda comprensione della cyber security, e fornisce una vasta gamma di servizi di test, consulenza e formazione sulla sicurezza a organizzazioni sia nel settore privato che pubblico. Questa acquisizione aiuterà F-Secure ad accrescere il business dei servizi per incontrare la crescente domanda di servizi di cyber security,” ha dichiarato Thonke. “Siamo lieti di poter fornire un portafoglio completo di servizi di consulenza e di prodotti a più clienti in UK e all’estero.”
Chi è Digital Assurance
Digital Assurance è specializzata in servizi di security testing che verificano la sicurezza di dispositivi, sistemi e applicazioni, così come di intere organizzazioni e ampie infrastrutture. I suoi test di sicurezza comprendono tutte le forme di valutazione tecnica, che vanno dai test di penetrazione black-box zero- knowledge a codici sorgente dettagliati e analisi delle configurazioni di sistema che identificano le esposizioni e le vulnerabilità che gli attaccanti possono sfruttare. Digital Assurance fornisce anche servizi di consulenza che vanno dall’architettura e progettazione della sicurezza alla creazione di policy di sicurezza ed esercizi di valutazione del rischio.
Il fondatore e managing director di Digital Assurance, Greg Jones, ha dichiarato che con questo accordo i clienti in tutto il Regno Unito potranno contare sui vantaggi dell’ampia gamma di soluzioni per la cyber security di F-Secure. “Negli ultimi dieci anni, abbiamo costruito una delle aziende più importanti di consulenza sulla sicurezza in UK, e abbiamo lavorato insieme a molti clienti fornendo servizi di sicurezza all’avanguardia”.
“Sono orgoglioso del nostro team e davvero entusiasta di portare questa nostra attività a un livello superiore grazie a F-Secure, un’azienda che incorpora molti dei nostri più importanti valori e che ha un’esperienza e una capacità eccezionali in ambito cyber security – ha proseguito Jones -. Speriamo di poter accrescere ulteriormente le nostre capacità per continuare a servire i nostri clienti anche come parte di F-Secure.”
Attraverso l’acquisizione, Digital Assurance entra a far parte della divisione dei Servizi di Cyber Security di F-Secure; l’acquisizione non avrà un impatto significativo sulle prospettive finanziarie di F-Secure per il 2017.