Uno spazio dedicato alla presentazione, esplorazione e prototipazione di tutte le soluzioni SAP basate su HANA relative alla “value-proposition” di Qintesi. Lo ha messo a punto la realtà italiana specializzata nella consulenza direzionale ed It che, oltre a proseguire il trend di crescita che l’ha portata a raggiungere un organico di 180 dipendenti, ha recentemente inaugurato un vero e proprio laboratorio che, attraverso figure professionali certificate, permetterà a Qintesi di presidiare le evoluzioni delle release S/4.
Come spiegato da Francesco Pelella, manager at Quintesi, che di SAP è Gold Partner: «Il nostro HANA Q-Innovation Lab è una realtà nella quale la tecnologia entra in contatto con il business e l’innovazione. Il team che lo gestisce è formato da risorse interne certificate HANA che vantano sia una pluriennale esperienza in quest’ambito, sia competenze trasversali, fondamentali per supportare la nostra innovativa proposizione HANA-based. Muovendoci con ampio anticipo rispetto alla concorrenza abbiamo consolidato sulle soluzioni HANA una notevole conoscenza in grado di garantire alla clientela grande affidabilità e, al contempo, un’approfondita competenza. Il laboratorio è un ulteriore passo avanti in questo senso, poiché permette alla clientela di toccare con mano le soluzioni SAP HANA e rendersi conto dei nostri elevati skill».
Diventa così possibile supportare al meglio i clienti nella scelta del loro percorso di transizione, ma anche esplorare con le nuove release le possibili innovazioni identificandone gli approcci implementativi ottimali. Inoltre, l’HANA Q-Innovation Lab è anche specializzato nella migrazione verso le release S/4 e BW/4 di prodotti e soluzioni Qintesi presenti sul mercato.
I Pillar dell’offerta
All’interno dell’HANA Q-Innovation Lab i Pillar su cui si concentreranno le attività di esplorazione e prototipazione di Qintesi riguarderanno sia S/4 HANA, sia le EPM Embedded Capabilities, così come l’HANA Platform e il BW/4 HANA.
Per supportare adeguatamente l’HANA Q-Innovation Lab nel raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati è stato, inoltre, strutturato un importante piano d’investimento e di formazione finalizzato all’evoluzione dei sistemi interni e del personale di Qintesi. Ogni Pillar può, infatti, contare su sistemi dedicati sempre aggiornati agli ultimi livelli di Feature Package Stack e/o Support Package Stack, in linea con le roadmap evolutive di SAP.