Check Point Infinity è una nuova architettura di cybersecurity pensata per soddisfare le esigenze di sicurezza delle aziende. Check Point Infinity è la prima soluzione di sicurezza consolidata per network, cloud e mobile, che offre una threat prevention mai vista per difendere i clienti da un numero crescente di cyberattacchi.
“Check Point Infinity è l’espressione più alta della nostra vision di avere un’architettura di sicurezza che riunisce la miglior sicurezza, la migliore intelligence e la miglior gestione possibile per network, cloud e mobile”, ha dichiarato Gabi Reish, VP product management di Check Point. “Quest’architettura è progettata per fare in modo che le organizzazioni siano pronte a gestire tutte le dinamiche della tecnologia del futuro. Il principio è molto semplice – un’architettura di sicurezza unificata che manterrà le aziende sicure in ogni momento, con operazioni IT più efficienti ed efficaci”.
Check Point Infinity contribuisce a questa vision con un mix esclusivo di tre elementi chiave:
- una piattaforma di sicurezza: utilizzare piattaforme comuni, threat intelligence e infrastruttura aperta per offrire sicurezza senza pari per network, cloud e mobile;
- la Threat Prevention come priorità: focus sulla prevenzione per bloccare gli attacchi più sofisticati sia noti sia sconosciuti, prima che questi avvengano;
- un Sistema consolidato: gestione unica, presenza di policy modulari e visibilità integrata di minacce per gestire in maniera efficiente la sicurezza da dietro un monitor.
Check Point Infinity permette alle aziende di avere il controllo della loro sicurezza e di proteggere e gestire le loro operazioni IT attraverso un’unica architettura logica che semplifica le loro operazioni aziendali e quelle dei loro clienti.
Le novità tecnologiche hanno portato migliorie costanti a come le organizzazioni operano, ma questi progressi hanno modificato il modo in cui le aziende dovrebbero avvicinarsi alla sicurezza. Check Point Infinity risolve l’esigenza di avere un’architettura a prova di futuro e introduce nuove funzioni:
Security Management: la release R80.10 offre decine di nuove funzionalità e migliorie, tra cui indicazioni uniche di policy, multi zone di sicurezza e performance evolute per assicurare alle aziende protezione contro qualsiasi minaccia, sempre e ovunque.
Cloud: il portfolio completo e aggiornato Check Point vSEC Cloud Security integra piattaforme cloud pubbliche e private garantendo la protezione degli ambienti cloud.
Mobile: SandBlast Mobile rappresenta l’unica soluzione unificata cross-platform che protegge le aziende dalle falle mobile. SandBlast Mobile individua e blocca sia i malware noti sia quelli sconosciuti, protegge dalle reti wi-fi contaminate e dagli attacchi man-in-the-middle, oltre che dai tentativi di phishing tramite SMS.
Threat Prevention: Check Point ha recentemente presentato la tecnologia anti-ransomware che permette alle aziende di proteggersi contro i tentativi di estorsioni e i più sofisticati ransomware
Security Appliances: Check Point annuncia i nuovi gateway di sicurezza ultra-high-end 44000 e 64000 con la piattaforma di threat prevention più veloce del mondo che vanta un throughtput Real-World Production Threat Prevention di 42 Gbps e un throughtput Real-World Production Firewall di 636 Gbps. I nuovi gateway offrono anche telai multi-lame per supportare le esigenze attive delle reti in crescita, offrendo al contempo la massima affidabilità e le prestazioni necessarie per il futuro della sicurezza informatica.
“Check Point Infinity aprirà la porta ai nostri clienti che vogliono migliorare la sicurezza delle loro aziende grazie a una nuova tecnologia dotata di un’architettura unificata che porterà threat prevention a tutte le piattaforme – reti, cloud e mobile” ha concluso Reish.