Ivalua, specialista in soluzioni di gestione della spesa sul cloud, è stata dichiarata leader per la seconda volta di fila nello studio recentemente pubblicato da Gartner “Magic Quadrant for Strategic Sourcing Application Suites 2017”. La soluzione di Ivalua consente ai responsabili finanziari e degli acquisti di realizzare importanti risparmi e conservare la liquidità, automatizzare i processi source-to-pay end-to-end, migliorare il controllo, ridurre il rischio, favorire l’agilità e l’innovazione.
“Riteniamo il nostro posizionamento nel Quadrant dei leader di Gartner una conferma della missione di Ivalua ad aiutare i responsabili degli Acquisti e delle Finanze a creare un vantaggio competitivo offrendo un valore al di là del risparmio – dichiara David Khuat-Duy, CEO e Fondatore Gruppo Ivalua -. Siamo orgogliosi di essere considerati nuovamente tra i Leader in questa relazione tanto prestigiosa e siamo grati ai nostri clienti per la fiducia che continuano a riporre nelle nostre soluzioni”.
L’analisi delle suite applicative di sourcing strategico include un’intera gamma di funzioni a monte dell’ approvvigionamento tra cui l’analisi della spesa, l’e-sourcing, la gestione del contratto e delle forniture. Per questa ricerca, Gartner ha valutato 14 vendor in relazione alla completezza della visione e alla capacità di esecuzione. I leader dimostrano una buona visione del mercato e la capacità di agire in linea con tale visione.
“Nell’ambito di questa ricerca, Gartner ha intervistato dozzine di clienti di Ivalua, che ringraziamo per la loro partecipazione. Il vostro feedback ci stimola a lavorare più strenuamente e a continuare ad innovare – afferma Gérard Dahan, Direttore Generale Ivalua EMEA -. Riteniamo che la decisione di Gartner di inserirci nel quadrante dei leader la dica lunga su come stiamo trasformando lo spazio delle soluzioni di sourcing e conferma la fiducia che i nostri clienti ripongono ogni giorno in noi. Vogliamo ora far leva su questa posizione di leadership per innovare ulteriormente la nostra applicazione organica, l’unica che aiuta i responsabili degli acquisti a gestire a tutto tondo le spese dirette, i servizi, i progetti, gli asset e le spese indirette”.