275 clienti Ricoh di Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Spagna e Regno Unito hanno espresso il proprio punto di vista su differenti aspetti dei Business Process Services mettendo tra l’altro in evidenza:
• la probabilità con la quale consiglierebbero Ricoh (l’88% del campione lo farebbe)
• la possibilità di rivolgersi nuovamente all’azienda (81%)
• il grado di soddisfazione su erogazione del servizio (86%), gestione dei costi (84%) e del change management (82%)
Gaspare Arimondi, Purchasing & General Services, SIAD Macchine Impianti, ha commentato in relazione ai servizi scelti: “Ricoh gestisce i processi di produzione dei documenti necessari alla spedizione. Tali documenti vengono stampati on demand, per cui si eliminano gli sprechi ed è possibile apportare modifiche anche all’ultimo secondo”.
Karen Adlard, Senior Contracts Manager di Telent – un altro cliente Ricoh – afferma: “Ricoh è un fornitore molto proattivo che cerca di migliorare costantemente i servizi offerti. Il supporto dei professionisti Ricoh nel nostro centro stampa è di elevato valore e per noi è un vantaggio avere a disposizione qualcuno in grado di comprendere davvero le nostre esigenze di business”.
Edward Gower-Isaac, Vice President, Business Process Services di Ricoh Europe, aggiunge: “Potendo contare sulle nostre competenze, le aziende hanno la possibilità di concentrarsi sul core business. Lavoriamo con le aziende per aumentarne l’efficienza, migliorare i loro risultati di business e ridurre i costi. Mettendo i clienti al centro di tutto ciò che facciamo – dallo sviluppo dei prodotti all’evoluzione dei nostri servizi – consentiamo loro di gestire i processi e le informazioni nel modo più efficace possibile”.