La nuova suite di Dell EMC ProDeploy Client fornisce tre livelli di servizio per velocizzare e semplificare il deployment dei pc, con un maggior grado di controllo.
Con ProDeploy Client Suite, i clienti possono infatti affidare a Dell EMC e ai suoi partner specializzati tutti gli aspetti legati al deployment, come la pianificazione, la configurazione, l’installazione, la migrazione dei dati e il trasferimento di conoscenza. Ai clienti viene assegnato un apposito engagement manager che funge da punto di riferimento per la gestione del progetto; inoltre, ricevono accesso a TechDirect, un portale self-service che fornisce aggiornamenti sullo stato di avanzamento del lavoro e delle configurazioni.
“I nostri servizi differenziati sono tra le ragioni per le quali i clienti scelgono Dell. ProDeploy Client Suite fornisce ai responsabili IT la flessibilità necessaria per affidare in outsourcing le lunghe operazioni di deployment che distolgono il personale IT da iniziative maggiormente strategiche – ha dichiarato Jeff Clarke, Vice Chairman, Operations and President, Client Solutions Group di Dell -. In questo modo possono invece concentrarsi per offrire agli utenti finali un’esperienza eccezionale e aumentare la produttività, consegnando nelle mani dei propri dipendenti un sistema completamente configurato”.
Come già accennato, per rispondere a diverse esigenze, la suite comprende tre proposte allineate agli scenari di deployment più diffusi.
• Basic Deployment: i sistemi vengono preparati per il deployment e arrivano con l’immagine caricata, il BIOS configurato e le asset tag applicate.
• ProDeploy: oltre a quanto previsto da Basic Deployment, un tecnico specializzato nei deployment sviluppa un piano di implementazione per coprire tutti gli aspetti dell’installazione e configurazione di hardware e software di sistema, dell’installazione onsite 24/7 e del trasferimento di conoscenza successivo. I clienti possono avvalersi anche del tool ImageAssist per creare, installare e mantenere rapidamente una singola immagine dinamica cross-platform. Nei test condotti da terze parti, ImageAssist ha richiesto l’88% di tempo amministrativo in meno da parte del cliente rispetto alla creazione manuale delle immagini.
• ProDeploy Plus: questo servizio end-to-end gestisce le attività richieste per portare un nuovo PC dalla fabbrica alla scrivania dell’utente rendendolo operativo in tempi brevissimi. Oltre a quanto previsto da ProDeploy, i clienti ProDeploy Plus possono utilizzare anche Dell Connected Configuration per definire un punto di distribuzione aziendale per Microsoft System Center Configuration Manager allo scopo di configurare in sicurezza BIOS, immagine e associazione di dominio riducendo così il lavoro richiesto onsite. I clienti hanno anche la migrazione dei dati con cancellazione sicura dei sistemi legacy, crediti utilizzabili in qualunque momento per iniziative di training, assistenza post-deployment di 30 giorni e un ProSupport Technical Account Manager dedicato. ProDeploy Plus può aiutare a ridurre il tempo necessario per completare il deployment di PC del 35% e risparmiare fino a 620 dollari per PC installato.