EasyVista, specializzata nella gestione dei servizi per le organizzazioni IT, presenta una nuova release della sua piattaforma focalizzata su Service Apps, interfaccia intuitiva per i professionisti IT che consente di costruire applicazioni IT e portali con una configurazione senza codice. Questa nuova versione offre una serie di miglioramenti per aiutare le aziende a rilevare e risolvere rapidamente la causa principale dei problemi di servizio IT e non e permette di accelerare la creazione di servizi di applicazioni e l’erogazione di queste, che garantiscono un servizio più veloce per gli utenti finali. I clienti riscontrano miglioramenti misurabili nel loro servizio di consegna delle metriche, con queste nuove funzionalità.
“Dato che la tecnologia si fa sempre più strada in azienda, la possibilità che i problemi informatici innescano problemi di gestione del servizio è aumentata in maniera esponenziale”, ha dichiarato Jamal Labed, COO, EasyVista. “Grazie a queste funzionalità più recenti, i nostri clienti possono verificare questo andamento e attivare il loro team di esperti, per scoprire più rapidamente e risolvere i problemi prima che questi impattino sul business. EasyVista lo fa, semplificando, integrando e migliorando le operazioni mobili fornendo una esperienza di servizio superiore”.
Service management può essere utilizzato per tutti i tipi di operazioni IT: dalla risoluzione dei problemi più ovvi come ad esempio un server difettoso e scarse prestazioni di rete, a sfide meno distinguibili come piccoli picchi in termini di prestazioni che altrimenti passerebbero inosservati. Con queste nuove funzionalità, EasyVista ha visto i primi clienti ridurre il rilevamento e la risoluzione dei problemi e accelerare i cicli di creazione di applicazioni considerevolmente.
“Le organizzazioni IT sono alla ricerca di modi più veloci per creare e gestire i servizi, e per ridurre i costi per fare questo”, ha detto Chris Marsh, Direttore di 451 Research. “Con la creazione di una partnership più stretta tra sviluppo IT e team operativi, EasyVista crea un ambiente che è più favorevole ad offrire ai dipendenti quel genere di servizio che gli utenti finali si aspettano e che meritano”.
Supporto per le Organizzazioni IT per DevOps
L’ultima versione supporta la migrazione di una cultura DevOps all’interno dell’organizzazione IT. I miglioramenti sono i seguenti:
- New connectors porta EasyVista a condurre le operazioni IT e soluzioni di sviluppo in modo tale da permettere che problemi di servizio possono rapidamente essere ricondotti alle loro cause di fondo.
- New data sharing capabilities– Fornire un accesso diretto ai sistemi IT critici direttamente da EasyVista, facilitando la rapida risoluzione dei problemi. New template builder consente agli sviluppatori di creare nuove applicazioni di servizio per la clonazione e modificando i widget esistenti, riducendo il tempo necessario per lanciare un app e rendendo più facile la creazione delle proprie applicazioni verticali.
- New rest-based integration builders– Creare integrazioni personalizzate tra EasyVista e altre applicazioni preesistenti, in questo modo le aziende possono sfruttare le capacità di gestione dei servizi insieme ad altri sistemi e possono assicurare a loro volta l’erogazione dei servizi.
Circa la Piattaforma di EasyVista’s Mobile-First Service Management
La soluzione EasyVista Service Management è formata da la piattaforma di Service Manager e il servizio di Apps. Service Manager è il fondamento e la piattaforma completa di gestione dei servizi per i professionisti IT che consente di gestire l’intero ciclo di vita di gestione del servizio. La componente di Service Apps, consente invece agli utenti finali di risolvere i problemi, ottenere servizio di informazione e fare richiesta in qualsiasi momento tramite qualsiasi dispositivo. Service Apps include anche un’interfaccia intuitiva, (Apps Builder), per i professionisti IT che permette appunto di costruire le applicazioni di servizio utilizzando una configurazione, ovvero senza una linea di codice. La Soluzione EasyVista è disponibile infine sia in modalità SaaS che On-Premise.