Acronis Storage è una nuova soluzione di storage software-defined (SDS) lanciata da Acronis che incorpora Acronis CloudRAID e Acronis Notary. La release costituisce il primo prodotto storage con autenticazione dei dati basata sulla blockchain e supporto universale per file, blocchi e oggetti.
Basato sull’architettura cloud ibrida di Acronis e insieme ad Acronis Backup, Disaster Recovery, Acronis Files Cloud e Monitoring, Acronis Storage completa la gamma di prodotti disponibili per service provider.
Caratteristiche di Acronis Storage
Acronis Storage garantisce prestazioni ad alta velocità attraverso l’SSD caching, il bilanciamento automatico del carico, la distribuzione automatica dei dati e la replica parallela. Acronis Storage offre inoltre una soluzione universale per tutte le esigenze di archiviazione dati, che siano hot o cold; al momento supporta dati blocchi e oggetti e nel prossimo update supporterà anche i file. Esso offre una gamma completa di connettività dello storage standard industriale e API, inclusi Amazon S3 e iSCSI.
Dal punto di vista della sicurezza Acronis Storage offre livelli di ridondanza configurabili per i dati archiviati attraverso Acronis CloudRAID e consente la verifica dell’autenticità dei dati attraverso il logging e il watermarking immutabile basato sulla blockchain.
Parola d’ordine è semplicità: Acronis Storage è adatto per tutti i fornitori di servizi, le aziende e le organizzazioni che necessitano di gestire la propria capacità di archiviazione dati senza interruzioni. Con soli cinque minuti per l’installazione e 14 clic per la configurazione, può essere installato e gestito persino da chi non ha alcuna esperienza nell’amministrazione di sistemi. Possiede una moderna consolle web con un pratico touchscreen ed è fornito di un manuale completo e una guida per la risoluzione dei guasti.