Per estendere ulteriormente la sua espansione, OVH, specializzata nel Cloud, ha siglato una partnership con KKR e TowerBrook Capital Partners (TowerBrook), due società di investimento. KKR e TowerBrook acquisiranno una quota di minoranza di OVH pari a 250 milioni di Euro, capitale che permetterà all’azienda di trarre vantaggio dalla rapida espansione del mercato dei servizi cloud e internet infrastructure, ampliando al tempo stesso la base clienti e i servizi in nuove aree geografiche. La famiglia Klaba manterrà la quota di maggioranza e continuerà, insieme al management di OVH, a guidare la strategia e l’operatività dell’azienda.
I mercati Infrastructure-as-a-Service (IaaS) e Platform-as-a-Service (PaaS) sono proiettati verso una rapida espansione, trainati in larga parte dalla crescente domanda di servizi cloud. Con il suo portafoglio di prodotti hybrid cloud, comprese le infrastrutture private e public cloud e le rigorose policy di protezione dei dati in linea con gli standard europei, OVH ha un posizionamento perfetto per trarre vantaggio da questa crescita. Tale sviluppo è inoltre supportato da una reputazione di eccellenza nelle prestazioni, nell’innovazione e nel customer service.
KKR fa leva su una consolidata esperienza nelle partnership con imprenditori e aziende a conduzione familiare in Europa al fine di favorire crescita, espansione internazionale e creazione di valore e supporta le aziende tecnologiche europee ad alto tasso di crescita per sviluppare la loro presenza globale, come i recenti investimenti in Webhelp, Fotolia, SoftwareONE e Darktrace.
L’ampia rete TowerBrook le permette di siglare accordi con aziende imprenditoriali al fine di creare nuove opportunità e far nascere nuovi leader di mercato. Questo approccio si sposa bene con le aziende guidate dal fondatore e ha fornito un reale valore ad aziende francesi quali Infopro, Autodistribution e Kaporal.
Octave Klaba, fondatore, Chairman e CTO di OVH ha dichiarato: “KKR e TowerBrook sono i partner perfetti per OVH, in un momento in cui abbiamo prospettive di ulteriore sviluppo per diventare una realtà tecnologica globale. Con il loro supporto potremo approcciare nuovi mercati, mantenendo il nostro impegno nel fornire l’eccellenza in termini di sicurezza, servizio e innovazione che i nostri clienti si aspettano”.