eBay Classifieds Group ha scelto la tecnologia Contrail Networking di Juniper Networks per costruire reti overlay virtuali automatizzate e scalabili in grado di migliorare l’esperienza di acquisto, vendita e scambio dei clienti. Alla base della nuova soluzione, vi sono gli switch della serie QFX di Juniper Networks, scelti come fondamento per l’infrastruttura fisica della rete in tecnologia cloud, a garanzia di affidabilità e tempi di risposta veloci.
eBay Classifieds fornisce una piattaforma online a supporto di annunci di ricerca/offerta/scambio di prodotti e servizi tra privati. L’azienda ha deciso di migrare le proprie operazioni in un ambiente cloud per accelerare i processi di business riducendo drasticamente i tempi necessari alla messa in produzione di nuovi servizi per le proprie piattaforme di annunci. L’approccio SDN (Software Defined Network) offerto da Juniper e dal partner Infradata consentirà a eBay Classifieds di attivare nuovi servizi in più paesi nel giro di poche ore.
Solo una soluzione di cloud networking aperta come quella fornita da Juniper e dal partner Infradata avrebbe potuto aiutare eBay Classifieds a raggiungere questo obiettivo. Con questa scelta, eBay Classifieds ha inoltre semplificato e velocizzato i processi di risoluzione dei problemi grazie al livello di supporto fornito.
Maarten Moerman, Manager of Network Engineering, eBay Classifieds Group, Olanda, ha affermato: “eBay Classifieds Group aiuta le persone a trovare qualsiasi cosa stiano cercando nella loro comunità. Per supportare al meglio i clienti che visitano i nostri siti e comprano e vendono grazie alle nostre piattaforme, creiamo continuamente nuovi servizi. Juniper Networks, con il suo approccio orientato alla soddisfazione del cliente, non solo ci ha fornito l’infrastruttura di rete, ma ci permette anche di offrire un eccellente servizio al consumatore”.