Citrix ha acquisito Norskale, azienda specializzata nella gestione degli ambienti utente. Si tratta della prima operazione di acquisizione seguita alla nomina del nuovo CEO Kirill Tatarinov all’interno della strategia della società che sta puntando a rafforzare le tecnologie “core” della propria attività.
Norskale è un’azienda che ha dimostrato grande capacità nell’ottimizzare la performance degli spazi di lavoro, accelerare il deployment delle applicazioni e migliorare la flessibilità degli ambienti. L’azienda Francese fondata nel 2012 è presente in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, contando più di 100 clienti in tutto il mondo.
Al fine di ottimizzare il workspace nel suo insieme, Citrix ha deciso di integrare una soluzione di gestione capace di assemblare in modo dinamico uno spazio di lavoro virtuale basandosi sulle migliori combinazioni di profili utente, personalizzazioni, parametri applicativi e consumo delle risorse di sistema. E’ proprio per questo che la soluzione Norskale è stata scelta, e cioè per completare l’attuale tecnologia di Citrix. Questa soluzione olistica include infatti l’utente, le applicazioni, il workspace e le risorse di sistema soggiacenti. Basandosi su una tecnologia di machine-learning, la soluzione di Norskale monitora e analizza il comportamento dell’utente in tempo reale.