Le soluzioni di sandboxing di Fortinet – l’appliance FortiSandbox 3000D e il servizio FortiSandbox Cloud – hanno ottenuto la qualifica NSS Labs Recommended.
Implementate come servizio cloud o come appliance on-premise, integrate con gli enterprise firewall FortiGate o con la protezione endpoint FortiClient, le soluzioni di Advanced Threat Protection (ATP) di Fortinet hanno identificato il 100% degli exploit erogati tramite social media e drive-by download, superando tutte le tecniche di elusione, quali SSL encrypted malware e le comunicazioni usate solitamente per nascondere il ransomware.
Inoltre, di ogni soluzione è stato apprezzato il valore complessivo
– FortiSandbox 3000D + FortiClient: con 10Gbps di performance enterprise, superiore rispetto a ogni altra soluzione testata, l’appliance on-premise FortiSandbox 3000D ha raggiunto un tasso di rilevamento delle falle del 99% e ha identificato il 100% del malware rivolto ai dispositivi offline non protetti dai confini di una rete aziendale.
– FortiGate 500D + FortiSandbox Cloud: per realtà di dimensioni più contenute, il servizio FortiSandbox Cloud usato insieme all’enterprise firewall FortiGate 500D ha raggiunto un tasso complessivo di individuazione delle falle pari al 99,4%, mostrando contemporaneamente tempi eccezionali di rilevazione.
Fortinet ha già ricevuto raccomandazioni dagli NSS Labs per le sue soluzioni FortiGate Next-Generation Firewalls (NGFW), FortiGate Data Center Intrusion Prevention System (DCIPS), FortiClient Endpoint Protection, e FortiWeb Web Application Firewalls (WAF), tra le altre.