Annunciata da Esker, attiva nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e nel cloud computing, la disponibilità di una nuova integrazione tra le soluzioni Esker On Demand e Oracle E-Business Suite. I clienti Esker possono ora ricevere le fatture dei fornitori direttamente nell’applicazione Oracle E-Business Suite Payables. Eliminando ogni gestione manuale e cartacea dal processo, le aziende possono migliorare notevolmente l’efficienza del workflow e la produttività del personale, fornendo piena visibilità e affidabilità dall’inizio alla fine.
La soluzione di automatizzazione delle Fatture Fornitori (AP) di Esker è costruita su oggetti e metodi di comunicazione standard di Oracle E-Business Suite, fornendo così al cliente un’integrazione sicura e senza interruzioni e al reparto IT la tranquillità richiesta durante il lancio di nuove tecnologie. Le aziende possono essere operative in poche settimane e beneficiare dell’automatizzazione delle fatture fornitori il prima possibile.
La soluzione di automatizzazione Esker offre una sola soluzione per la gestione documentale — direttamente da e verso Oracle E-Business Suite — per automatizzare, snellire e semplificare i processi di fatturazione fornitori, includendo anche la verifica delle fatture, l’approvazione e il supporto mobile. Basandosi sui risultati ottenuti dai clienti Esker, l’automatizzazione delle fatture fornitori può aiutare le aziende a ricevere e inserire le fatture fino al 65% più velocemente, a ridurre i costi di gestione fino al 60% e a migliorare la precisione della fatturazione fino al 99%.
I clienti Oracle E-Business Suite possono sfruttare al massimo l’investimento effettuato nel proprio sistema ERP grazie a numerose e specifiche funzionalità, tra le quali:
– Grazie alla configurazione rapida della soluzione, la comunicazione tra la soluzione fatture fornitori Esker e Oracle E-Business Suite diviene pienamente operativa in poche settimane.
– La sincronizzazione automatica dei dati su fornitori e fatture aiuta a sfruttare al meglio Oracle E-Business Suite per supportare la piena automatizzazione dei processi di fatturazione passiva.
– La gestione degli errori di pubblicazione delle fatture fornisce un ulteriore supporto: nel caso in cui si verifichi un errore quando la fattura viene inviata ad Oracle E-Business Suite, l’informazione viene resa disponibile all’utente all’interno della soluzione Esker e l’errore può essere gestito immediatamente.
– La pubblicazione delle fatture con ordine di acquisto (PO) e di quelle senza (non-PO) è automatizzata e pienamente tracciabile.
– Il workflow della fatturazione passiva esterna ad Oracle E-Business Suite porta maggiore continuità nei processi business, accesso 24/7/365, funzionalità di approvazione per i non-utenti Oracle E-Business Suite, apprendimento più facile e maggior accettazione da parte dell’utente.
– L’applicazione mobile per l’approvazione delle fatture offre maggior efficienza e accessibilità fuori sede per i manager.
– Il link all’archivio fatture in Oracle E-Business Suite permette agli utenti di accedere comodamente all’immagine originale della fattura e di gestire i dati direttamente dal record della fattura nel sistema ERP
– Le informazioni e lo stato dei pagamenti delle fatture sono automaticamente caricati e disponibili nella soluzione Fatture Fornitori di Esker
“L’integrazione tra la soluzione di gestione delle fatture fornitori di Esker e Oracle E-Business Suite permette ai clienti di gestire le proprie fatture fornitori più velocemente, con meno personale, e di avere un maggiore controllo sul proprio processo finanziario”, ha detto Jean-Michel Bérard, CEO di Esker. “Anche in futuro continueremo ad investire nell’ecosistema aziendale Oracle, per offrire nuove funzionalità di integrazione e fornire ancora maggior valore ai clienti nel momento in cui intraprendono un processo di automatizzazione delle Fatture Fornitori”.