Webdesk è la nuova soluzione digitale di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia pensata per rispondere alle esigenze di tutti gli studi professionali snellendo e velocizzando il flusso di comunicazioni tra lo studio professionale e la clientele, offrendo servizi per una raccolta tempestiva dei dati e la condivisione delle stesse informazioni.
”I modelli organizzativi e quelli di business stanno velocemente assumendo forme differenti per adattarsi a nuove esigenze, in parte dettate dalle normative, in parte da alcune prassi divenute d’uso comune. La velocità di adeguamento al cambiamento indotto dal digitale diventa, quindi, una variabile strategica” spiega Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia.
Il successo di un software è così racchiuso in pochi ma fondamentali requisiti: semplicità, automatismi e integrazione. webdesk è stato sviluppato esattamente su queste basi. La soluzione digitale è semplice: attraverso una connessione Internet le comunicazioni e i documenti vengono condivisi tra lo studio e i propri clienti. L’automatismo è garantito: un semplice click avvia la condivisione delle informazioni e dei documenti. Il nuovo software è totalmente integrato e i dati inseriti in webdesk sono sempre disponibili per gli applicativi Wolters Kluwer.
webdesk consente, attraverso i servizi offerti, di aumentare la customer experience incrementando così il grado di soddisfazione dei clienti dello studio professionale.
Il flusso di dati e delle informazioni tra studio e clienti è automatico, con conseguente recupero di efficienza nei processi lavorativi di tutti i giorni. Tutte le informazioni utili e i servizi sono disponibili su webdesk 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La nuova soluzione Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia contribuisce anche alla riduzione dei costi sia lato cliente che lato studio.
Oltre al risparmio in quantità di carta stampata, inviata e scambiata, i clienti possono accedere ai loro documenti da qualsiasi luogo e momento, con conseguente riduzione dei costi di consegna e ricezione. Inoltre tutti i servizi di webdesk sono collocati nella Server Farm Wolters Kluwer, con il vantaggio della gestione degli aggiornamenti e della manutenzione del servizio non più a carico dello studio.