TIBCO Software ha ottenuto il riconoscimento quale leader assoluto nel 7° studio di mercato sulla Business Intelligeence (BI) “La saggezza delle masse” (Wisdom of Crowds) di Dresner Advisory Services, ricevendo un punteggio “da raccomandare” dai clienti che hanno aderito. Con obiettivi di ricerca allargati per il 2016, il sistema di misurazione delle performance dei vendor di Dresner ha classificato TIBCO Spotfire al di sopra di tutti gli altri vendor in diverse aree chiave. TIBCO ha dimostrato forza nei campi sia della esperienza clienti che della credibilità dei vendor, ed è stata classificata come migliore della propria categoria per la robustezza del prodotto e la sofisticatezza della tecnologia, la scalabilità, l’integrazione con tecnologie di terze parti, la personalizzazione e l’estensibilità.
“Siamo onorati di essere riusciti a guidare la categoria della BI per la nostra capacità di innovare, ma siamo ancora più lieti di aver ottenuto un riconoscimento per la user experience eccezionale che offriamo ai nostri clienti – ha affermato Nicola Sandoli, Semea Sales Manager di TIBCO Analytics -. La nostra strategia è basata sulle nostre relazioni con i clienti e sulla nostra capacità di anticipare le loro richieste. Abbiamo progettato Spotfire 7.0 e 7.6 per aiutare i nostri clienti nella loro transizione verso l’impresa digitale. Questo report convalida i progressi che abbiamo compiuto ed è un messaggio che abbiamo sentito più e più volte durante la nostra conferenza TIBCO NOW di maggio. Conosciamo in prima persona l’importanza critica che hanno le applicazioni analitiche per un’organizzazione che stia cercando di compiere una trasformazione digitale. Ecco perché siamo così reattivi alle esigenze operative del mondo reale e ci focalizziamo sul fornire esattamente gli strumenti giusti per creare ulteriore valore”.
I risultati della ricerca hanno mostrato che il punteggio ottenuto da TIBCO nel report per la BI è aumentato da un anno all’altro, con miglioramenti fondamentali attraverso varie categorie, tra cui vendite, valore, prodotto e integrità. Nello specifico, l’Azienda è stata una delle poche a ottenere un punteggio perfetto “Da raccomandare”, superando la maggior parte degli altri vendor di categoria.
Il Business Intelligence Report di Dresner Advisory Services è stato compilato utilizzando dati ottenuti da un sondaggio di 1.524 soggetti, che hanno partecipato allo studio di mercato “Wisdom of Crowds 2016”. I partecipanti sono stati scelti dalla comunità di ricerca Dresner, forte di oltre 3.500 organizzazioni e dalle comunità dei clienti dei vendor.