SentinelOne, la società che sta trasformando la sicurezza degli Endpoint, fornendo protezione in tempo reale garantita da un apprendimento automatico e di automazione intelligente, e Exclusive Networks, distributore in materia di sicurezza, annunciano una partnership strategica che consentirà a SentinelOne l’espansione in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Le due aziende saranno partner per sdoganare in anteprima la protezione dei Next-Generation Endpoint nell’area EMEA.
La missione congiunta delle partnership è quella di sostituire la ‘vecchia guardia’ dei tradizionali software antivirus e di fornire nuovi assetti in questi mercati con un approccio unico, autonomo rispetto alla sicurezza degli endpoint che combina il rilevamento basato sul comportamento relativo a minacce note e sconosciute, con mitigazione automatica e strumenti forensi per sconfiggere gli attacchi che utilizzano una combinazione di tecniche avanzate all’interno di malware, exploit, o script non sicuri.
“Portare la nostra soluzione in questi mercati chiave europei è un passo significativo per dare un nuovo volto alla protezione degli endpoint su scala globale“, ha dichiarato il CEO e co-fondatore di SentinelOne Tomer Weingarten. “Siamo fortunati ad avere Exclusive Networks al nostro fianco per compiere questo sforzo, poichè hanno già dimostrato la loro capacità di far approdare tecnologie di sicurezza innovative e dirompenti all’interno di quest’area“.
Barrie Desmond, COO di Exclusive Group aggiunge: “Spesso capita che emerga una tecnologia di cybersecurity che finisce per demolire mercati stabili (e in alcuni casi compiacenti), cavalcando una nuova curva di innovazione e mirando alle esigenze insoddisfatte dei clienti, lasciando i competitor alle spalle”. E prosegue: “SentinelOne sta andando oltre la definizione di antivirus, semplificando la sicurezza degli Endpoint e potenziandone l’efficacia in un modo unico, nella continua battaglia contro le minacce avanzate e gli attacchi 0-day. I prodotti antivirus tradizionali continuano a creare danni a milioni di clienti aziendali. Siamo entusiasti di essere partner di un vero innovatore, ben posizionato per distruggere un mercato stagnante“.