Software AG Italia e Capgemini Italia hanno consolidato la loro partnership per rafforzare la presenza e il posizionamento delle due aziende sul mercato IoT attraverso lo sviluppo di una offering specifica di soluzioni e servizi di livello enterprise.
Le competenze di Capgemini Italia in qualità di system integrator permetteranno ai clienti di adottare in maniera semplice e rapida le tecnologie di Software AG.
“Da oltre 45 anni, i nostri clienti si affidano a noi grazie alla nostra offerta unica e differenziante, che si basa sulla Digital Business Platform, ovvero un «System of Innovation & Differentiation» costituito da un set integrato di tecnologie e tools che abilita la trasformazione digitale e l’implementazione di nuovi modelli di business – dichiara Fabio Todaro, VP Sales&Country Representative -. Tale piattaforma è stata concepita per rispondere alle tre maggiori sfide che i clienti si trovano ad affrontare nel loro percorso di trasformazione digitale, ovvero pianificare i processi in ottica “customer services” centrica, al fine di connettere asset, progetti e finance IT con i processi di business; orchestrare BPM “adaptive Applications”, superando l’organizzazione a silos dei sistemi IT ed esaltando per contro le informazioni e logiche di business in essi contenute; ed infine poter prendere decisioni in real-time (o near real-time) basate sulla correlazione di eventi di business in tempo reale”.
“Grazie alla nostra esperienza, abbiamo sviluppato uno speciale DNA che ci consente di comprendere in tempi rapidi le problematiche di business dei clienti e che rende Capgemini l’interlocutore ideale per rispondere alle esigenze del mercato che indirizziamo attraverso la collaborazione di importanti partner tecnologici, come Software AG – commenta Eraldo Federici, Senior Vice President, Market Unit Head, TME & Large Accounts di Capgemini Italia -. La sinergia con Software AG ha come obiettivo di rendere disponibile un’offerta di servizi e tecnologie abilitanti in ambito IoT per aiutare le aziende a ottimizzare i processi operativi, migliorare la customer experience e cogliere al meglio nuove opportunità di business, gestendo in modo proficuo dati e informazioni in loro possesso”.