Lavorare al servizio di un mondo imprenditoriale e produttivo che si evolve e cambia rapidamente è impegnativo. I professionisti sono chiamati a mettere in gioco risorse e flessibilità.
Il loro universo è sollecitato a prendere decisioni altamente critiche ogni giorno e deve essere supportato da strumenti tecnologici per lavorare in piena sicurezza.
Wolters Kluwer è da sempre vicina al mondo professionale e ne anticipa i bisogni conoscendolo molto in profondità. Wolters Kluwer ha costruito proprio sulla collaborazione il suo rapporto di fiducia con il mondo professionale.
Wolters Kluwer Tax&Accounting è protagonista del mercato del software con una importante presenza territoriale che raccoglie e sviluppa l’eredità di marchi storici tra cui IPSOA, OSRA e ARTEL, e offre al mercato italiano la partnership di un’azienda inserita in un grande gruppo internazionale, quotato in Borsa, presente in oltre 40 Paesi che ha fatto dell’informazione e dei servizi ai professionisti e alle aziende la propria missione.
Il potenziale ancora inespresso dei professionisti può essere liberato attraverso la collaborazione.
Scadenze ravvicinate, procedure complesse, norme sempre nuove moltiplicano il lavoro per il professionista al quale spesso manca il tempo per dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto.
Wolters Kluwer Tax&Accounting offre al mondo dei professionisti il concetto di open innovation alla base della collaborazione. L’innovazione non nasce all’interno delle organizzazioni che la applicano ma è resa fruibile da Wolters Kluwer che mette a disposizione del mondo professionale le proprie piattaforme digitali insieme al concetto di collaborazione.
Wolters Kluwer offre al mondo professionale soluzioni intelligenti, costruite su workflow accertati, che si adattano continuamente alle nuove esigenze del mercato applicando tutte le opportunità offerte dalla tecnologia.
Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia ha ben chiaro che l’open innovation è la chiave di volta dell’evoluzione digitale del professionista: “Liberare risorse altamente qualificate e restituirle alle attività di maggiore valore aggiunto a beneficio della clientela. Avere una visione della capacità di affiancamento alla clientela e certamente gestire gli adempimenti, ma toglierli dalla centralità delle attività. La consulenza, la condivisione, la collaborazione sono le nuove frontiere dello studio professionale.”
Le soluzioni digitali Wolters Kluwer non serviranno più solo a elaborare ma faranno parte di un insieme reingegnerizzato che consentirà al professionista una gestione delle attività e del tempo condivisa e razionale.
La collaborazione potrà assumere così un valore reale e tangibile poiché il professionista digitalizzato potrà dedicare ai servizi a maggiore valore aggiunto molto più tempo di prima e potrà offrire alla sua clientela un rapporto di partnership ancora più attivo.
Si comporrà un team tra il professionista e il suo cliente che lavorerà su un unico archivio, condiviso in modo sicuro e protetto. Il professionista digitale sarà ancora più in grado di controllare l’organizzazione della sua attività portandola ad un’efficienza ed efficacia non pensabile prima.
A questo deve puntare il professionista digitale, in ciò sostenuto da Wolters Kluwer Tax & Accounting. “Grazie ai nostri software il professionista digitale vedrà l’automatizzazione del rapporto tra azienda e il suo studio. Vedrà valorizzata la condivisione e la collaborazione con suo cliente”. Pierfrancesco Angeleri è certo del rapporto che si cementerà sulla solida base delle innovazioni digitali di Wolters Kluwer.