La suite di prodotti people analytics di Cornerstone OnDemand, azienda nell’offerta di soluzioni cloud di talent management, comprende una versione base di Cornerstone View, un’applicazione interattiva per la visualizzazione completa dei dati relativi al personale, e Cornerstone Planning, un’applicazione intuitiva per la pianificazione del capitale umano che permette alle organizzazioni di creare, gestire e implementare facilmente i piani di assunzione. L’azienda ha inoltre aggiunto due nuove dashboard a Cornerstone Insights, la suite di analytics predittive e prescrittive, che offre al management gli strumenti necessari per assumere, formare, gestire e sviluppare i talenti in azienda.
Il portfolio di soluzioni di analytics di Cornerstone OnDemand utilizza data science e un sistema di machine learning per la gestione dei talenti, con l’obiettivo di aiutare le aziende a sfruttare in tempo reale il potenziale dei dati relativi al personale. La suite Cornerstone Analytics si basa su un network di dati sui talenti raccolti in oltre 16 anni di esperienza nella gestione dei talenti da circa 25 milioni di utenti e 2700 organizzazioni di tutti i settori e in sette diversi aspetti del talent management: recruiting, onboarding, formazione e sviluppo, gestione delle performance, compensation, pianificazione delle successioni e collaborazione.
Abilitando quattro tipi di analisi – descrittiva, diagnostica, predittiva e prescrittiva – Cornerstone OnDemand permette alle organizzazioni di prendere decisioni più consapevoli e basate sui dati e, quindi, raggiungere gli obiettivi di business attraverso il personale, eliminando congetture e intuizioni personali. La suite Cornerstone Analytics include anche Cornerstone Reporting, una serie di dashboard e strumenti self-service, che offrono visibilità e controllo del sistema dati di Cornerstone.
“La nostra sofisticata tecnologia di machine learning apre la strada alle analytics applicate ai dati relativi al personale”, dichiara Adam Miller, fondatore e CEO di Conerstone OnDemand. “Stiamo portando la data science nel campo delle risorse umane affinché i settori retail, finance e utility possano sfruttarli per prendere le decisioni migliori. I nostri clienti hanno da oggi accesso a quattro diverse applicazioni di analytics che permetteranno loro di prendere decisioni più consapevoli, strategiche e informate”.
“La quantità e la varietà dei dati sui talenti crescono in modo esponenziale e a grande velocità”, dichiara Jason Corsello, Vice President strategy & corporate development di Cornerstone OnDemand. “Grazie alla nostra offerta di analytics applicate ai dati relativi al personale abbattiamo le barriere a vantaggio di tutte quelle organizzazioni che desiderano poter gestire al meglio i loro talenti ma non sanno come fare. Le aiutiamo a trasformare in azione tutto il potenziale dei big data”.