Accenture ha aperto un cyber center in India, a Bangalore, per aiutare le organizzazioni ad affrontare le complesse sfide della sicurezza. La nuova struttura riunisce competenze interdisciplinari, che vanno dall’innovazione, incubazione e sviluppo di nuove soluzioni, alla consulenza strategica e alla trasformazione, oltre a una vasta gamma di servizi gestiti di difesa informatica, consentendo ai clienti di sfruttare le strategie e le tecnologie più recenti per far fronte alle sfide più difficili nell’ambito della security, in modalità as-a-Service.
Cyber Center Accenture di Bangalore, India
“Molte organizzazioni sono costantemente sotto pressione nella gestione della difesa informatica e hanno difficoltà a governare un ambiente di sicurezza frammentato – ha dichiarato Bill Phelps, Managing Director e Security Lead, Accenture Operations -. Il nuovo centro sarà un hub per l’innovazione collaborativa e continua – in cui si fondono le competenze dei team che seguono i nostri clienti, quelle dei nostri specialisti nei vari settori industriali e in ambito security, oltre a quelle dei partner accademici e tecnologici che fanno parte del nostro ecosistema. Insieme possiamo passare da situazioni di vulnerabilità a soluzioni di sicurezza innovative in grado di neutralizzare le minacce informatiche”.
Il cyber center è la più grande struttura di sicurezza informatica della Accenture Global Delivery Network, che comprende più di 50 siti. Da quasi cinque anni Accenture ha ampliato la propria presenza nell’ambito della sicurezza in India e oggi il subcontinente è una delle più grandi aree geografiche in cui l’azienda opera a livello globale.
Le caratteristiche
Il nuovo sito si contraddistingue per un centro di comando a forma di anfiteatro dove vengono visualizzati gli analytics per monitorare e mitigare in tempo reale le minacce informatiche. Sono presenti inoltre delle War room, provviste di sistemi di videoconferenza all’avanguardia, specificamente progettate per aiutare i clienti a collaborare con gli specialisti di Accenture dislocati in una rete di centri informatici in cui vengono sviluppate soluzioni di sicurezza di nuova generazione. Per finire, un simulatore di minacce attraverso il quale riprodurre situazioni di cyber attack al fine di sviluppare le soluzioni di ripristino.