LivePerson, sviluppatore di soluzioni di messaging mobile e online, mette a disposizione degli utenti la connessione tra la funzionalità Facebook Messenger di un’azienda e LiveEngage per garantire che la relazione tra azienda e utente finalie sia il più coerente possibile.
“Con più di 900 milioni di utenti attivi al mese, Messenger è diventato uno strumento determinante per la comunicazione brand-to-consumer – dichiara Robert LoCascio, fondatore e CEO di LivePerson -. Abbiamo sviluppato LiveEngage per permettere ai brand di supportare efficacemente un numero crescente di conversazioni digitali su larga scala, e siamo lieti di poter annunciare l’estensione delle funzionalità di LiveEngage a Messenger. Senza questa possibilità, le aziende rischiano di trascurare i propri utenti Messenger, esattamente come è capitato con i classici numeri verdi. Con LiveEngage, le aziende hanno l’opportunità di creare via Messenger relazioni durevoli e nel giusto contesto con i consumatori”.
Inoltre, la piattaforma Messenger consentirà, grazie alle nuove funzionalità di LivePerson disponibili per Messenger, l’integrazione di LiveEngage e bot. Grazie a questa novità, i consumatori che utilizzano il bot per interagire con un’azienda su Messenger, saranno in grado di farlo tramite una conversazione dinamica alimentata da LiveEngage in caso ci fosse bisogno di ulteriore supporto. Una volta raggiunto un “agente”, le aziende possono gestire tutte le conversazioni avvenute con Messenger sfruttando la sicurezza, la scalabilità e l’intelligenza della piattaforma LiveEngage, garantendo così che la relazione tra brand e consumatore nel contesto giusto e il più coerente possibile.
Grazie a LiveEngage, le aziende sono in grado di gestire dando priorità alle conversazioni online e mobile con una sola interfaccia, tramite tutti i canali digitali disponibili. Uno dei più grandi vantaggi di LiveEngage è la possibilità di misurare e di analizzare le conversazioni tra i clienti tramite tutti i canali digitali, ed utilizzarli per continuare a incrementare il successo dei canali di engagement dei propri clienti.
LiveEngage fornisce, inoltre, gli strumenti di engagement e le dashboard analitiche utilizzate dal personale del customer care per rispondere in modo adempiente alle richieste e generare valore aggiunto. I consumatori vengono automaticamente trasferiti ad un servizio di customer care live, qualora le risposte bot non risolvessero le loro esigenze o qualora le scelte del consumatore richiedessero una interazione umana durante l’assistenza bot.