TIBCO Spotfire 7.5 di TIBCO Software, attiva nell’integrazione, negli strumenti analitici e per l’elaborazione degli eventi, ha ottenuto l’integrazione certificata SAP con la piattaforma SAP HANA. L’integrazione certificata è una necessità per un utilizzo in produzione, dal momento che consente ai clienti di espandere l’accesso alle più recenti funzioni self-service di Spotfire, comprese visualizzazioni potenziate dei dati, preparazione dei dati inline, architetture scale-out e migliore collaborazione tra gli utenti. Il Centro SAP per l’Integrazione e la Certificazione (SAP ICC) ha certificato che Spotfire si integra con successo con SAP HANA utilizzando tecnologie di integrazione standard, consentendo così a Spotfire di interagire con SAP HANA per il supporto nativo di funzioni analitiche in-database e in-memory.
“Siamo lieti di annunciare che Spotfire ha ottenuto l’integrazione certificata con SAP HANA. La capacità di Spotfire di interagire con SAP HANA è di estrema utilità per i nostri clienti, poiché possono affidarsi alla soluzione in ambienti di produzione, sapendo che sia SAP che TIBCO supportano l’integrazione”, ha affermato Thomas Blomberg, Senior Product Manager di TIBCO. “Nel progettare l’integrazione, ci si è focalizzati sull’abilitare gli utenti business a riutilizzare la logica di business già definita all’interno di SAP HANA, consentendo un impiego allargato di Spotfire da parte di un numero maggiore di professionisti del dato”.
TIBCO partecipa al programma SAP PartnerEdge come partner SAP. Attraverso il programma, i partner collaborano a stretto contatto con SAP per sviluppare e certificare l’integrazione tecnica delle proprie soluzioni con il software SAP. Le applicazioni integrate dei partner estendono, sono complementari e aggiungono valore alle soluzioni SAP, aiutando così i comuni clienti a soddisfare con più successo le proprie esigenze di business, ottenendo risultati solidi.
Con nuove funzioni self-service e capacità di data discovery ottimizzate, l’ultima edizione di Spotfire è stata progettata per un’esplorazione dati più potente. Aggiornamenti recenti alla soluzione comprendono la preparazione grafica dei dati, collaborazione contestuale, connettività potenziata e un server riprogettato per ottimizzare compiti amministrativi, aggiungendo nel contempo capacità scale-out.