SanDisk, azienda specializzata nelle soluzioni di archiviazione flash, ha implementato Cloudera Enterprise di Cloudera come hub dei dati aziendali per archiviare, elaborare, analizzare e testare tutti i dati relativi alla qualità del prodotto. Con Cloudera, SanDisk incorpora per la prima volta analisi end-to-end e funzioni di apprendimento automatico nelle sue operazioni di produzione, riducendo gli errori dei drive, prevedendo i guasti, e, in ultima analisi, garantendo affidabilità, qualità e prestazioni superiori dei propri prodotti.
Implementando un data hub enterprise con Cloudera, SanDisk può acquisire, analizzare e testare tutti i dati generati lungo l’intera catena produttiva – dalla progettazione all’assemblaggio del prodotto, e dai gruppi all’interno della società i cui dati tradizionalmente risiedono all’interno di database relazionali, database NoSQL, fogli di calcolo in Microsoft Excel e molto altro ancora – in un unico luogo sicuro. La piattaforma Cloudera, compresi i componenti come Impala, Apache Spark, e Apache Hive, consente agli utenti di cercare, interrogare e analizzare i propri dati, e permette inoltre l’apprendimento automatico per l’intero set di dati. Cloudera Navigator e Apache Sentry sono componenti fondamentali della piattaforma poiché garantiscono la crittografia dei dati in tempo reale, policy di autorizzazione granulari e controllo degli accessi a seconda dei ruoli per proteggere la proprietà intellettuale di SanDisk.
“Una delle principali sfide per i produttori è sempre stata quella di garantire che i loro prodotti soddisfino sempre i più elevati standard qualitativi, al di là del settore o della portata – ha dichiarato Dave Shuman, industry leader, Retail e Manufacturing, di Cloudera -. Nel panorama tecnologico in cui opera SanDisk, questo risulta particolarmente complesso; SanDisk deve gestire petabyte di dati e miliardi di sensori che trasmettono dai processi della macchina. SanDisk è un perfetto esempio di come i Big Data rappresentino il futuro delle analisi in ambito produzione, applicando la sua moderna piattaforma di gestione dei dati per apportare miglioramenti in tempo reale e modifiche al processo produttivo che massimizzano l’efficienza e i risultati”.