Le applicazioni mainframe sono indispensabili come sistemi di registrazione e di supporto back-end per il coinvolgimento del cliente. Purtroppo, nonostante decenni di progressi su altre piattaforme, il codice mainframe viene ancora gestito da team che operano con un approccio a silos, utilizzando processi lenti e strumenti obsoleti. Questa situazione non è più sostenibile, perché l’economia digitale richiede l’agilità del software. Inoltre, gli esperti in mainframe del passato stanno lasciando le aziende e non sono più sostituiti.
Compuware affronta questa questione urgente permettendo ai CIO di spostare la responsabilità delle applicazioni mainframe e affidarla al team aziendale con competenze di base DevOps, che utilizza strumenti comuni nella cultura di oggi legata all’agilità e all’innovazione.
Guidando per primo questo spostamento storico delle applicazioni mainframe verso il flusso principale del DevOps agile, Compuware permette in modo unico ai propri clienti di:
• Garantire le capacità a lungo termine delle applicazioni legacy core COBOL – anche quando gli sviluppatori mainframe più esperti si ritireranno
• Sfruttare in modo più efficace e adattativo la logica dell’applicazione mainframe e i dati associati in accordo con gli altri asset software distribuiti/web e mobile
• Fronteggiare meglio i nuovi player emergenti in un mercato estremamente competitivo
• Migliorare in modo sostanziale l’efficienza DevOps negli ambienti enterprise multi-piattaforma
A sostegno della sua strategia, Compuware promuove l’integrazione con le soluzioni di AppDynamics, Atlassian, Jenkins e SonarSource, tutti vendor o fornitori open source di soluzioni di riferimento per il mercato. Queste integrazioni aiuteranno i clienti a inserire il mainframe nelle loro iniziative aziendali più ampie legate ai processi di DevOps agile, consentendo al personale IT di eseguire i task legati al mainframe utilizzando gli strumenti comuni più diffusi.