Investire sui giovani sarà una delle priorità strategiche di Dimension Data per il 2016 rinnovando il Progetto Academy dedicato alle nuove generazioni di lavoratori.
L’Academy 2015 si è sviluppato con un programma di Reclutamento e Formazione rivolto a giovani Diplomati/Laureati con forte passione per la tecnologia e desiderosi di approfondire le conoscenze tecniche attraverso un percorso formativo di un mese, creato interamente dai colleghi del Team PS ed erogato in partnership con Eforhum (Training Center Cisco). E dalla fine di novembre, si sono aggiunti al Team del Service Desk di Dimension Data Italia 5 nuovi colleghi che da oggi potranno contare sulla collaborazione e il supporto dei migliori professionisti del mercato per mettere in pratica le nozioni e le competenze tecniche acquisite e che conseguiranno.
“Il successo di Dimension Data dipende dalla creatività, passione e dall’impegno delle giovani risorse che si uniscono alla nostra realtà. Grazie al Progetto Academy possiamo consentire ai nuovi talenti di crescere all’interno della nostra organizzazione e acquisire il know-how, i valori e la “professional excellence” che ci contraddistingue sul mercato – ha commentato Maria Butrico, HR Specialist di Dimension Data Italia -. L’interesse dimostrato nei confronti di questo progetto attesta la bontà di questa iniziativa e la visione per la quale Dimension Data sia un’ottima opportunità dove i giovani possono perseguire la propria carriera.”
“Come organizzazione globale con un solido posizionamento nel settore IT siamo in grado di offrire numerose opportunità di formazione e avanzamento professionale – ha aggiunto Alberta Camporese, HR Director di Dimension Data Italia -. Dimension Data è stata certificata nel 2015 tra le migliori aziende al mondo per le sue eccellenti condizioni di lavoro e la sua dedizione nei confronti delle proprie persone. Crediamo fortemente che le risorse umane costituiscano il vero patrimonio aziendale e ne determinano la competitività e l’unicità e questo progetto è la concreta interpretazione della nostra filosofia volta ad attrarre i migliori talenti”.