Per rendere le città più sicure, Motorola Solutions ha lanciato PMRExpo 2015, un ecosistema di dispositivi, software e servizi all’avanguardia per la sicurezza pubblica basato sull’intelligence.
In particolare, CommandCentral, è un portafoglio completo per una maggiore consapevolezza di tutte le fasi degli eventi da parte del centro di comando e degli operatori in campo. Grazie ad analisi avanzate, le agenzie e i dipartimenti sono in grado di aggregare i dati e visualizzarli in diversi modi, tramite l’ubicazione e la mappatura termica, graficamente o attraverso interfacce intuitive che semplificano la visualizzazione di dati storici complessi.
Motorola Solutions offre una gamma completa di soluzioni LTE per la sicurezza pubblica che consente alle squadre di soccorso di rimanere connesse grazie ad un’infrastruttura facilmente trasportabile che opera in maniera indipendente o come estensione della rete principale.
Disponibili anche soluzioni indossabili che combinano voce, comunicazioni, video, immagini e avvisi di emergenza in dispositivi compatti e di semplice utilizzo che espandono in maniera consistente le capacità degli agenti di polizia connessi. Come le videocamere indossabili Si300 e Si500 integrate con radiomicrofoni e interfaccia innovativa che estende le prestazioni dell’agente di polizia connesso. Se accoppiata con una radio portatile Motorola APX P25, la soluzione consente agli operatori di controllare i canali radio e i gruppi, visualizzare e allegare video e foto ed anche ascoltare registrazioni audio. I dispositivi intelligenti della serie Si combinati con il Sistema di archiviazione Motorola CommandCentral Vault forniscono alle forze dell’ordine una soluzione end-to-end digitale per la gestione delle prove senza precedenti.
Motorola Solutions ha anche presentato WAVE Work Group Communications per una maggiore connettività, interoperabilità e collaborazione. WAVE Work Group Communications è una soluzione push-to-talk (PTT) a banda larga che trasmette in tempo reale e in sicurezza voce e dati attraverso qualunque rete e qualunque dispositivo. Indipendentemente dal dispositivo – radio, smartphone, computer portatili o fissi, tablet o computer palmari – gli operatori possono utilizzare i dispositivi già in loro possesso e le reti a cui sono già abbonati e comunicare via PTT con altre squadre o singoli dentro e al di fuori del loro sistema di comunicazione.
Per i settori delle utility, dell’energia, della produzione e dei trasporti Motorola Solutions risponde con MOTOTRBO Capacity Max, la soluzione trunking all’avanguardia e ricca di funzionalità. La nuova soluzione MOTOTRBO è scalabile, da sistemi di piccole dimensioni sino a progetti più complessi e di grandi dimensioni che necessitano di una maggiore portata (sino a 3.000 utenti per sito) e di più alte prestazioni per comunicazioni che implicano la trasmissione di una grande quantità di dati e voce.