CA Technologies ha annunciato nuove versioni delle proprie soluzioni per la sicurezza incentrata sulle identità. In particolare, la nuova release di CA Privileged Access Manager permette di controllare gli accessi ad ambienti VMware NSX dinamici da parte di utenti dotati di speciali privilegi d’accesso. Gli aggiornamenti annunciati per la CA Identity Suite, invece, semplificano la governance delle identità di tutti gli utenti, mentre un nuovo prodotto, CA Data Content Discovery, favorisce la conformità alle normative tramite la ricerca e la classificazione di tutti i dati presenti sui mainframe. Con queste nuove funzionalità, CA migliora le capacità di protezione delle aziende contro eventuali falle nella sicurezza, aiutandole inoltre a implementare con maggiore fiducia sistemi e applicazioni digitali.
La versione appena rilasciata di CA Privileged Access Manager garantisce interoperabilità nella gestione degli accessi privilegiati con VMware NSX, la piattaforma di virtualizzazione delle reti VMware per il Software-Defined Datacenter. L’unione fra le funzionalità di sicurezza incorporate di VMware NSX e quelle di CA Privileged Access Manager consente di avere un accesso sicuro ai sistemi da parte degli amministratori VMware NSX, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa.
CA Privileged Access Manager consente di proteggere gli account privilegiati e ridurre al minimo il rischio di violazioni fatali. Quando vengono rilevati eventi o incidenti fuori dall’ordinario, CA Privileged Access Manager si attiva dinamicamente con adeguate misure di sicurezza quali l’arresto di una sessione di gestione, l’avvio automatico della registrazione delle sessioni o l’obbligo di ri-autenticazione di un utente che dispone di accessi privilegiati attraverso l’adozione di credenziali più sicure.