Kiabi, retailer di moda con sede principale in Francia e che vanta un’ampia presenza online contando 20 milioni di clienti in 32 Paesi e più di 500 punti vendita, ha scelto la webMethods API Management Platform di Software AG per offrire una customer experience di un livello superiore, ampliare la propria attività internazionale e diventare fornitore della moda multi-canale.
webMethods API (application programming interfaces) Management è stato scelto da Kiabi per ampliare il proprio ecosistema digitale, avendo così la possibilità di condividere in tempo reale le funzioni di core business con i business partner e tutti i dipartimenti della propria azienda. L’ecosistema di APIs di Kiabi fornisce la possibilità sia ai dipartimenti interni che ai collaboratori esterni di offrire esperienze ricche e coinvolgenti ai propri clienti. Questo, a sua volta, consente di innovare la piattaforma online dell’azienda e di accelerare il time-to-market. webMethods è un componente chiave della Digital Business Platform di Software AG e ha recentemente esteso le opzioni APIs per includere funzionalità on-premise, Cloud e Hybrid.
Kiabi ha realizzato building blocks APIs che facilitano lo sviluppo di applicazioni e che consentono di gestire le richieste di un mercato molto esigente e che cambia rapidamente come quello della moda. Questo permette a Kiabi di scalare rapidamente i propri sistemi e di aumentare o diminuire la propria offerta online in funzione della domanda del mercato.
“L’approccio di Kiabi è stato di grande lungimiranza. Le aziende del Retail stanno scoprendo che, al fine di competere nel mondo multi-canale, hanno bisogno di condividere sempre più informazioni internamente ed esternamente, fornendo funzionalità coerenti e riutilizzabili in tutta l’azienda. Di conseguenza, un approccio solido nella gestione delle APIs sia attraverso soluzioni cloud che on premise sta diventando fondamentale” ha commentato Oliver Guy, Retail Industry Director di Software AG.
Kiabi utilizza altre componenti della Digital Business Platform di Software AG, tra cui Terracotta In-Memory Data Fabric per migliorare le performance del sito web, webMethods Integration per fornire connettività di sistema in modo continuativo e ARIS Collaborative Process Modelling, per mappare i sistemi ai loro processi omni-channel in continua evoluzione.