Con il rapido e crescente utilizzo dell’Internet of Everything in merito alle relazioni con i clienti, le comunicazioni machine-to-machine e le risposte in tempo reale agli eventi di business, sta diventando sempre più importante disporre di un’integrazione It completa e facile da utilizzare. In quest’ottica Software AG ha rilasciato la nuova webMethods Integration Platform V9.9 focalizzandosi sul potenziamento e l’ampliamento delle funzionalità di integrazione del cloud ibrido.
La versione webMethods 9.9 include infatti miglioramenti riguardanti connettività ibrida, connettività cloud e orchestrazione avanzata, consentendo il rapido sviluppo di applicazioni agili sfruttando l’intero ambiente It dei clienti.
La versione 9.9 aggiunge all’Integration Cloud funzionalità importanti relativamente alla connettività e alle orchestrazioni più complesse. Inoltre, per fornire il maggior numero di opzioni possibili di connettività per l’integrazione con Salesforce, sono state previste nuove e significative funzionalità:
• Pacchetti di connettività per le applicazioni più diffuse, quali Microsoft Dynamics, Sage, Magento, Zuora e altri.
• Integrazione di oltre 20 nuovi connettori cloud per la connettività cloud.
• Funzionalità avanzate quali la consultazione dei metadata REST e il supporto Odata 2 per Salesforce Lightening Connect rendono webMethods la piattaforma più potente per connettere le applicazioni cloud moderne.
• Disponibile anche il modulo Drummond certificato AS4 per l’integrazione dei partner
• Una nuova interfaccia utente Data Stewards è ora disponibile per gli utenti MDM, fornendo la manipolazione contestuale e il filtraggio avanzato di set di dati, oltre ad un supporto API ampliato per la gestione delle transazioni di business complesse che coinvolgono vari oggetti di dati correlati.
Anche nella versione 9.9 di webMethods, la API Cloud rilasciata recentemente include la API versioning ed una personalizzazione totalmente self-service. Il nuovo API Portal fornirà una maggiore collaborazione e funzionalità di API import. Il nuovo cloud fornirà un portale stand-alone per le API offrendo elementi di ampliamento per l’integrazione di terze parti. Il supporto per entrambi gli standard RAML e SWAGGER rende la API Cloud la piattaforma API più completa disponibile oggi sul mercato.