Disponibile a partire dal 2016, il nuovo EMC ScaleIO Node offre alle aziende la possibilità di completare rapidamente il deployment di un server SAN scale-out completo di tipo software-defined, attraverso una soluzione pacchettizzata che riunisce tutte le caratteristiche top del software ScaleIO all’interno di server EMC di fascia commodity.
EMC da sempre sostiene lo storage scale-out di tipo software-defined, aiutando le aziende e le organizzazioni IT a evolvere da un mondo di silos infrastrutturali verso un ambiente convergente che combina trasparentemente risorse di calcolo e risorse storage mediante ScaleIO. In un recente studio, Wikibon ha previsto che la crescita complessiva del mercato Server SAN dal 2014 al 2016 sarà pari al 23% con una accelerazione del 38% dal 2014 al 2020.
Il service provider Itrica Corporation dichiara di aver risparmiato il 50% sui costi storage e di aver abbattuto significativamente le spese operative da quando ha installato ScaleIO.
EMC ScaleIO Node offre:
- Grande scalabilità: i cluster EMC ScaleIO Node possono scalare da 3 fino a oltre 1000 nodi su più rack;
- Estrema elasticità: le risorse storage e quelle di calcolo possono essere aumentate o ridotte di piccole o grandi quantità, “al volo”, senza alcuna interruzione operativa;
- Prestazioni straordinarie: nei test di confronto con vari modelli di produttori di SAN tradizionali, le prestazioni hanno dimostrato di crescere linearmente permettendo ai clienti di ottenere performance IIOPS fino a 8 volte superiori. Le prestazioni scalano linearmente, consentendo ai clienti di raggiungere valori IOPS 8 volte migliori rispetto alle SAN tradizionali;
- Flessibilità senza paragoni: EMC ScaleIO Node è indipendente da sistemi operativi e hypervisor, propone 4 differenti tipologie di chassis a seconda delle necessità e workload differenti e prevede opzioni aggiuntive per reti e rack.
- Convenienza imperdibile: i clienti possono attendersi un utilizzo delle risorse (alimentazione/raffreddamento/spazio) più efficiente fino al 50% in più rispetto a quello delle infrastrutture SAN tradizionali.
EMC è da sempre impegnata nel sostenere lo storage scale-out di tipo software-defined, aiutando le aziende e le organizzazioni IT a evolvere verso un ambiente convergente