EMC Federation, tra cui la neo-acquisita Virtustream, ha annunciato importanti novità inerenti il proprio portafoglio di offerta Hybrid Cloud.
La prima news è che Virtustream amplia la partnership con SAP, mentre in ambito Cloud ibrido è noto che la soluzione EMC Enterprise Hybrid Cloud offre servizi di cloud privato e pubblico. Virtustream è incentrata nei servizi cloud gestiti per applicazioni mission-critical, mentre VMware vCloud Air è specializzata nel cloud pubblico. Oggi ben distinte, in futuro molte delle tecnologie alla base di queste offerte saranno integrate.
Tra gli annunci della Federation:
• VMware ha migliorato vCloud Air Disaster Recovery Services: Disaster Recovery OnDemand aggiungerà una opzione di pagamento ‘pay-for-what-you-consume’; Site Recovery Manager Air è la nuova offerta software-as-a-service per la gestione completa della progettazione, collaudo ed esecuzione dei progetti di business continuity e disaster recovery centralizzati. (a questo link il comunicato stampa ufficiale)
• VMware vCloud Air Object Storage, powered by EMC, è un portafoglio di servizi di storage altamente scalabili, affidabili ed economicamente vantaggiosi per dati non strutturati, e verrà integrato in VMware vCloud Air OnDemand Platform.
• Un’anteprima degli aggiornamenti della soluzione EMC Federation Enterprise Hybrid Cloud, dotata di tecnologie best-in-class delle aziende che compongono la Federazione, tra cui la possibilità di ricorrere alla Pivotal Cloud Foundry.
• VCE ha ampliato VxRack, il suo sistema hyper-converged rackscale, con una nuova offerta basata su software VMware, per permettere alle organizzazioni It di implementare in modo rapido e conveniente l’infrastruttura Hybrid Cloud basata sull’architettura software-defined di VMware.