I numeri parlano chiaro e per Infinidat, fornitore di soluzioni innovative di enterprise storage il messaggio è più che positivo: nel solo secondo trimestre l’azienda ha realizzato crescite del 300% nelle vendite, con incrementi del 500% nei risultate del canale. Il 53% delle vendite sono generate da reseller e distributori.
“In un periodo in cui le vendite di storage enterprise sono in calo per i principali fornitori, le prestazioni elevate, la scalabilità, l’affidabilità e il migliore TCO del settore realizzati dall’architettura ibrida di Infinidat, stanno dimostrando che se si riesce a risolvere i problemi di storage, i clienti enterprise alla fine comprano” ha commentato Moshe Yanai, fondatore e CEO di Infinidat.
La soluzione di storage Infinidat InfiniBox garantisce affidabilità tipica di architetture mainframe con una disponibilità del 99,99999% (unica sul mercato), fornendo più di 750K IOPS e di 12,5 GB/s di throughput. La possibilità di consolidare capacità multi-petabyte in un unico rack, insieme ad una continua protezione dei dati e numerosi livelli di automazione, fanno cambiare il paradigma di efficienza e di produttività dello storage, riducendone drasticamente “l’overhead operativo”, la complessità e i costi.
Infinidat ha incrementato anche il portafoglio di grandi clienti nel secondo trimestre di quest’anno, aggiungendo due grandi società finanziarie, ciascuna delle quali ha acquistato 10PB di capacità di storage. E’ stata inoltre ampliata la copertura di mercato in Europa e in Asia Pacifico, con l’introduzione di circa 80 nuovi partner di canale in tutto il mondo.