L’ingresso dei device mobili in azienda porta con sé una serie positiva di vantaggi, quali l’aumento della produttività, ma altrettante sono le sfide cui ci pone di fronte. Prima tra tutte è quella legata alla sicurezza: a rischio ci sono i dati aziendali più sensibili. Si tratta di un problema molto sentito e che diventerà sempre più d’attualità perché il numero degli attacchi ai device mobili è in crescita.
Prima che sia troppo tardi occorre intervenire cercando di prevenire gli attacchi e, laddove siano già stati posti in essere, arginarli nella maniera più efficace possibile.
Per fare questo un aiuto arriva da BlackBerry, che ha appena pubblicato “The Definitive Guide to Enterprise Mobile Security”, un nuovo eBook disponibile gratuitamente e rivolto a chiunque operi nel campo della sicurezza informatica. In sole 100 pagine la società ha racchiuso tutto ciò che c’è da sapere sulla Enterprise Mobile Security: dalle minacce più temibili, alle strategie per prevenirle nella maniera più efficace, con in più un folto numero di casi concreti e case history per porre concretamente sotto la lente d’ingrandimento il problema della sicurezza dei dispositivi mobile.
Maggiori informazioni e l’ebook “The Definitive Guide to Enterprise Mobile Security” sono disponibili a questo link.