Larry Ellison, Executive Chairman of the Board e CTO di Oracle, sfida la concorrenza e annuncia un marcato ampliamento della Oracle Cloud Platform, la suite completa e integrata di servizi per semplificare la creazione, l’ampliamento e l’integrazione di applicazioni cloud.
Oracle sferraglia ben 24 nuovi servizi cloud di tipo SaaS, PaaS e IaaS che rendono così l’offerta Oracle completa e di livello superiore. Clienti e partner potranno sfruttare tutti i vantaggi dei software middleware e database di Oracle completamente in modalità cloud.
Tra i nuovi servizi della Oracle Cloud Platform, sono inclusi:
Oracle Database Cloud – Exadata Service, un servizio che porta in cloud il database Exadata con le stesse funzionalità, le stesse performance e lo stesso livello di disponibilità di un database locale. I database Oracle implementati in cloud sono compatibili al 100% con quelli on-premise, così da garantire migrazioni senza problemi
Oracle Archive Storage Cloud Service offre storage di applicazioni e carichi di lavoro che richiedono una conservazione dei dati nel lungo termine, al più basso costo del settore. Si tratta di un archivio “deep cloud”, è quindi adatto a contenere data set di grandi dimensioni cui si accede raramente.
Oracle Big Data Cloud Service e Big Data SQL Cloud Service, servizi che offrono una piattaforma sicura con prestazioni elevate per gestire diversi tipi di carichi di lavoro su database Hadoop e NoSQL, facilitando l’acquisizione e organizzazione di grandi volumi di dati.
Oracle Integration Cloud Service semplifica l’integrazione fra le applicazioni cloud e on-premise di Oracle e di altri vendor. Caratteristiche innovative quali funzionalità di integrazione native e suggerimenti sulle migliori procedure da seguire consentono di realizzare in modo del tutto nuovo l’integrazione delle applicazioni.
Oracle Mobile Cloud Service semplifica la gestione della mobility enterprise eliminando la complessità nell’infrastruttura mobile backend. Mobile Cloud è una soluzione Mobile Back-end as a service (MBaaS) di nuova generazione, che consente agli sviluppatori di sviluppare e fornire rapidamente applicazioni mobile efficaci, integrate con una robusta infrastruttura cloud di livello enterprise.
Oracle Process Cloud Service è un servizio che fornisce agli utenti business gli strumenti per innovare e automatizzare l’offerta di applicazioni di processo indipendenti dall’IT. E’ una piattaforma di automazione di processo basata su cloud che non richiede programmazione.