Le PMI sono alla ricerca di processi di lavoro più intelligenti che permettano di raggiungere risultati di business tangibili e di soddisfare le esigenze dei clienti. Per questo la soluzione OpenTouch Suite for SMB di Alcatel-Lucent Enterprise si rinnova con una serie di applicazioni, pensate appositamente per le piccole e medie imprese, che da un lato semplificano la Unified Communication e dall’altro estendono la mobility e le soluzioni per il Byod.
I dipendenti delle pmi potranno connettersi all’ambiente aziendale in qualsiasi momento e ovunque si trovino attraverso qualsiasi dispositivo utilizzando applicazioni mobili professionali, con una riduzione dei costi di comunicazione per l’azienda e incrementando le loro prestazioni in termini di produttività.
Ma vediamo le novità, a partire dal server di comunicazione convergente OmniPCX Office RCE release 10.1, che offre una CPU più potente ricca di funzionalità, completamente integrate, garantendo una maggiore affidabilità, senza sacrificare alcuna funzione o capacità e riducendo il costo della soluzione.
Il nuovo Alcatel-Lucent PIMphony Touch è invece un’applicazione di comunicazione, disponibile su tablet e laptop Windows, all’interno dell’OmniPCX Office RCE che offre funzionalità di collaborazione per chi lavora in ambienti con moderne interfacce utenti a partire da Win8 .
L’app mobile Alcatel-Lucent OpenTouch Conversation (OTCV) permette di godere all’esterno dello stesso servizio di comunicazione dell’ufficio, con una velocità di risposta alle richieste di comunicazione esterne e interne superiore e una maggiore efficienza all’interno del team virtuale. Le nuove funzionalità offrono la “presece” telefonica e una cronologia di chiamate per contatto, attualmente disponibili su Windows Phone oltre che su iPhone e dispositivi Android.
Le funzionalità VoIP con protocollo SIP, disponibile per le versioni Android e iPhone, arricchiscono l’applicazione Mobile OTCV permettendo di instradare le chiamate vocali su IP: gli utenti possono così evitare alti costi per le chiamate vocali in roaming, dirottando le chiamate VoIP su Wi-Fi o sul proprio abbonamento dati flat.
Infine, Get Call, la funzione instantanea di switch di chiamata, permette di passare con un solo clic dal telefono fisso al DECT mobile e viceversa.