Un nuovo servizio Web Application Firewall Cloud-Based che estende la piattaforma Silverline è stato presentato da F5 Networks durante la conferenza Agility 2015.
Quale aggiunta più recente alla piattaforma di servizi applicativi cloud-based Silverline, la nuova offerta WAF è stata progettata sfruttando le capacità della soluzione BIG-IP Application Security Manager. F5 fornisce i servizi di WAF con continuità sia in modalità on-premise che con sottoscrizione cloud-based.
Insieme alla protezione on-premises delle applicazioni, F5 ora abilita la funzionalità WAF attraverso un modello “as a Service” che rendere più facile alle organizzazioni rafforzare rapidamente le proprie difese.
I principali vantaggi del nuovo servizio Silverline WAF sono:
• Velocità ed efficacia maggiore per deployment WAF affidabili
Il nuovo servizio WAF protegge le applicazioni capitalizzando sulle capacità di sicurezza di F5, dimostrate durante i test prestazionali indipendenti promossi da NSS Labs. F5 sfrutta la sua abilità di sicurezza per la protezione contro gli attacchi avanzati di livello 7 (come quelli basati sulla geolocalizzazione, DDoS, SQL injection, le minacce zero-day, le applicazioni AJAX, i payload JSON, quelli indicati nella OWASP Top Ten e altri ancora) attraverso un servizio pratico e basato sul cloud. Inoltre, le soluzioni WAF di F5 offrono funzionalità automatiche e di auto-apprendimento in un framework altamente personalizzabile che sfrutta le tecnologie programmabili iRules e iApps per rispondere in modo rapido e adattarsi all’evoluzione delle minacce.
• Operatività continua a costi ridotti
Silverline WAF riduce le spese operative attraverso l’outsourcing della gestione delle policy e delle funzionalità di compliance affidandola alle risorse SOC specializzate di F5. Il servizio fornisce anche report sugli accessi attraverso un portale clienti, mettendo a disposizione delle organizzazioni ulteriori dati utili per prendere decisioni sulla sicurezza IT. Il servizio di F5 libera il personale interno e le risorse di budget per altri progetti, eliminando gli oneri operativi senza sacrificare la sicurezza globale delle applicazioni.
• Funzioni di sicurezza consolidate per una maggiore tranquillità
Con l’offerta integrata Silverline, F5 fornisce un numero crescente di soluzioni per la sicurezza delle applicazioni ibride, on premise e cloud-delivered, tra cui soluzioni mirate rispetto a WAF, protezione DDoS, IP Intelligence, e servizi di Secure Web Gateway