SMC Treviso, Platinum Partner di Liferay, ha sviluppato un sistema evoluto di Enterprise Content Management, particolarmente efficace nel rispondere a diverse problematiche di ambiti aziendali, rilasciando la nuova release nella versione 6.2 di Liferay.
Lifery Portal è una tecnologia Open Source che da anni trova ampio utilizzo nello sviluppo di portali collaborativi, intranet, siti ed integrazioni con sistemi di WorkFlow e BPM.
Gli ambiti aziendali dove Liferay ECM trova applicazione sono sia specifici “d’Ufficio” sia trasversali di “Organizzazione”: la possibilità di rendere l’applicazione su tecnologia mobile sia in modalità on-line che off-line, caratterizza ulteriormente le potenzialità d’utilizzo.
L’applicazione si presenta come portale informativo che, a seconda della configurazione attivata, copre le esigenze, a mero titolo d’esempio, da una gestione prettamente documentale/fiscale amministrativa (Ciclo Attivo/Passivo con relativo processo di Conservazione elettronica, a quello che può riguardare l’intero processo di gestione delle qualità, oppure della condivisione di informazioni articolate e complesse, oggetto di revisioni, di una intranet informativa aziendale.
Liferay ECM si integra con sistemi già esistenti di Document Management System (DMS) tradizionali consentendo, in questi casi, di superare i limiti di tali applicazioni che rispondono, in genere, ad esigenze specifiche dipartimentali.