In occasione della Editors Week Qualcomm ha annunciato tutte le sue novità in tema Internet of Things.
Innanzitutto l’azienda sta espandendo la piattaforma IoE integrando sei nuovi provider: Ayla Networks , Exosite , Kii , Proximetry , Temboo , Xively by LogMeIn. Tutto ciò contribuirà a semplificare ulteriormente lo sviluppo di dispositivi che utilizzano il Wi-Fi per connettersi ad ecosistemi IoE semplicemente aumentando la flessibilità dei servizi cloud nonché rendendo queste soluzioni sempre più implementabili a livello globale.
Sono state inoltre presentate due nuove soluzioni di connettività intelligente appositamente studiate per ambienti IoE: QCA401x e QCA4531 permettono di assicurare una migliore esperienza Wi-Fi e ampliano le capacità di rete per la connessione multipla di device. Entrambe le soluzioni prevedono anche piattaforme di sviluppo per assicurare un processo di implementazione efficace e con costi contenuti.
Qualcomm Connected Experiences, una sussidiaria Qualcomm, ha inoltre annunciato feature addizionali per la piattaforma smart media Qualcomm AllPlay che include funzionalità Bluetooth per il re-streaming Wi-Fi, opzioni audio custom e l’ottimizzazione delle capacità di sincronizzazione.