Accelerare il cloud per le imprese è possibile. E questo è un assioma che non vale più solo a livello teorico, ma che si è tradotto in realtà. Il merito è tutto di Interoute che ha lanciato la nuova Interoute Cloud Connect (ICC), che operando insieme ad un “Acceleratore Cloud” ottimizza i flussi dati delle applicazioni tra cloud delle sedi locali e il cloud privato della sede centrale, accelerando contemporaneamente i servizi fruiti attraverso il cloud pubblico.
Un unico apparato on-site estende la piattaforma Interoute SDN MPLS WAN direttamente nella sede locale e integra una serie di funzionalità NFV. Queste includono l’ottimizzazione WAN, il routing, firewall on-site o selezioni di percorso basati sull’applicativo DMZ. ICC offre anche compute built-in e storage, fornendo ai team It flessibilità nell’apertura di postazioni virtuali nel processo di migrazione dall’IT locale a infrastrutture cloud virtualizzate.
La capacità di ottimizzazione WAN locale di ICC è accoppiata direttamente con l’ottimizzazione WAN nella piattaforma cloud globale di Interoute, accelerando l’accesso ai servizi in modalità cloud. Anche il traffico da e verso i provider SaaS come Salesforce beneficia della stessa ottimizzazione delle performance, in quanto i dispositivi di ICC ottimizzano tutto il traffico attraverso le VPN Interoute.
A livello locale, ICC permette agli IT Manager di semplificare e accelerare la prestazione dei servizi di rete attraverso la riproduzione di istanze di “Sola lettura” in sede locale, bilanciando la richiesta e garantendo performance costanti.