Il frutto di due intensi anni di lavoro finalmente sul mercato: CTERA Networks ha lanciato la versione 5.0 di CTERA Enterprise Data Services Platform.
“CTERA ha intrapreso un percorso a fianco delle aziende moderne per aiutare decine di migliaia di organizzazioni a trasformare i dipartimenti IT in veri e propri business partner IT-as-a-Service, attraverso una soluzione realmente unificata per i servizi legati ai file e la protezione dei dati a vantaggio tanto del dipendente quanto dell’IT manager – ha dichiarato Donato Antonangeli, Regional Director di CTERA –. Con il rilascio della versione 5.0 i dati seguono ora l’utente ovunque si trovi a lavorare a livello globale, e la governance IT segue a sua volta i dati”.
CTERA 5.0 è una piattaforma completa per servizi dati realizzata mediante una combinazione di hardware e software con cui le organizzazioni It possono creare, implementare e gestire facilmente soluzioni di tipo storage-as-a-service come storage di siti remoti, backup, file sync and share e collaborazione mobile.
Con la versione 5.0, CTERA sfida le tradizionali definizioni dei gateway per cloud storage e delle funzioni EFSS (Enterprise File Sync and Share) unendo i due concetti in un’unica architettura di sistema distribuita che fornisce accesso ininterrotto ad alte prestazioni ai dati direttamente verso il cloud oppure attraverso una gateway appliance CTERA per uffici remoti. I gateway sync-enabled di CTERA permettono alle aziende di conservare i dati di utenti e progetti sulle storage appliance delle sedi remote per velocizzarne l’accesso locale e permettere la collaborazione e la fruizione di dati persistenti anche in caso di connettività Internet di scarsa qualità.