Secondo McKinsey & Company, i settori che stanno avviando processi di trasformazione digitale potrebbero registrare un aumento dei ricavi pari al 30%. Oggi il commercio online e il consumo di contenuti digitali sono elementi che caratterizzano ampiamente il comportamento degli individui, con acquisti in rete che spaziano da canzoni a libri sino ad automobili e case. I consumatori vogliono ritrovare la stessa semplicità, flessibilità e libertà di consumo digitale anche nel mondo degli acquisti business. Per questo SAP lancia delle nuove offerte nativamente digitali, che includono soluzioni sviluppate su misura per il singolo individuo per favorire il suo coinvolgimento e accesso ad applicazioni business e offrire un’esperienza di acquisto e utilizzo semplice e immediata.
Chi lavora presso aziende di grandi e medio-piccole dimensioni può ora acquistare da SAP senza bisogno di fare ordini di acquisto, fatture o seguire lunghi processi di RFP, e in semplicità utilizzando un qualsiasi dispositivo e una carta di credito. La divisione SAP Digital ha semplificato le proprie procedure e ora offre un contratto online attivabile con un click e prezzi chiari. I clienti possono configurare le nuove applicazioni in poche di ore, senza la necessità di coinvolgere il dipartimento It o consulenti esterni. Allo stesso tempo, i CIO possono usufruire dei benefici della sicurezza e scalabilità delle soluzioni SAP, che possono essere aggiornate alla versione enterprise senza sforzi o interruzione nel business.
Altre offerte nativamente digitali presentate includono:
– SAP Digital for Customer Engagement, che è una soluzione di customer relationship management (CRM) semplificata in cloud, progettata per soddisfare le esigenze di individui o di piccoli gruppi di lavoro, ma con funzionalità avanzate sia per le vendite che per il servizio clienti.
– SuccessFactors Perform & Reward, una soluzione di talent management, che copre diverse aree come allineamento degli obiettivi, gestione delle performance, piani di compensazione, ideale per piccole divisioni e aziende con meno di 500 dipendenti.
– Il programma SAP Learning Hub, disponibile su SAP Store, fornisce illimitato accesso online a una vasta selezione di offerte SAP Education, con opportunità di apprendimento interattivo. Gli utenti possono iniziare con l’edizione gratuita di SAP Learning Hub o acquistare l’edizione business user a poco più di 300 dollari per utente all’anno, con successivi sconti a volume.